28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli toglie dal mercato Gabbiadini

Manolo Gabbiadini non si muoverà da Napoli. Nonostante abbia giocato pochissimo il venticinquenne attaccante rimarrà un calciatore partenopeo anche nella prossima stagione.
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI
Immagine

Manolo Gabbiadini è forse l’unico calciatore del Napoli ad essere un po’ triste. Perché se è vero che i partenopei stanno disputando una grandissima annata e da mesi cullano il sogno dello Scudetto è anche vero che l’attaccante azzurro quest’anno il campo, soprattutto in campionato, lo ha visto pochissimo e la tanta panchina gli costerà la convocazione per l’Europeo, che probabilmente avrebbe potuto conquistare se avesse giocato un po’ di più. Ma nonostante lo abbia spedito tante volte in panchina, Sarri crede molto nell’ex della Sampdoria e per questo ha chiesto ai suoi dirigenti di rifiutare tutte le offerte che arriveranno per Gabbiadini, già nel mirino del Wolfsburg nello scorso mercato invernale.

L’annata del venticinquenne attaccante non è stata esaltante, però nessuno probabilmente immaginava, nemmeno lo stesso Sarri, che Higuaìn realizzasse praticamente un gol a partita (finora ventinove nelle prime trenta giornate!). Ed essendo Gabbiadini per il tecnico toscano l’alternativa al ‘Pipita’ va da sé che l’ex blucerchiato abbia fatto tanta panchina in questa stagione. Anche se comunque i numeri di Manolo non sono così negativi. Perché l’attaccante con il Napoli in questa stagione ha realizzato complessivamente sei gol. Quattro li ha fatti in sei partite di Europa League. In campionato ne ha siglati solamente due, ma se si guarda al minutaggio si capisce come comunque la sua media sia buona. Perché Gabbiadini ha giocato per appena 289 minuti, che tradotti significano tre partite intere e una manciata di minuti e dunque due marcature alla fine non sono proprio male. Certo è poco comunque per un calciatore che nella passata stagione in campionato di gol ne aveva fatti quindici, e in totale ne aveva realizzati venti. E forse proprio pensando anche al suo talento e ai suoi gol il Napoli ha deciso di non voler mettere sul mercato questo ragazzo che nella prossima stagione, magari sfruttando la possibile partecipazione alla Champions degli azzurri, potrebbe avere più spazio.

 
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views