video suggerito
video suggerito

Il Napoli prepara il colpo Benatia e infiamma il calciomercato

Il marocchino è l’obiettivo numero uno per la difesa partenopea. Il costo del cartellino si aggira sui 10 milioni di euro e c’è da battere la concorrenza di Manchester United e PSG.
A cura di Vincenzo Di Guida
53 CONDIVISIONI
Il marocchino è l'obiettivo numero uno per la difesa partenopea. Il costo del cartellino si aggira sui 10 milioni di euro e c'è da battere la concorrenza di Manchester United e PSG.

L’asse Napoli-Udinese torna a essere uno dei nodi più importante del calciomercato. Come riporta l’edizione del Corriere dello Sport, il Napoli si è fiondato su Benatia. Il difensore marocchino è conteso da Paris Saint-Germain, Manchester City, Manchester United, Liverpool e Juventus, ma difficilmente lascerà l’Udinese a gennaio.

Il Napoli prova a giocare d’anticipo per il calciomercato estivo, puntando sugli ottimi rapporti tra De Laurentiis e Pozzo, con quest’ultimo che di affari importanti con la società azzurra ne ha fatti a partire da Quagliarella per finire a Inler. Benatia è diventato nel giro di una stagione e mezza uno dei difensori dal rendimento più elevato della Serie A. L’Udinese lo acquistò nel gennaio 2010 dal Clermont (serie B francese) per 500.00 euro. Il marocchino adesso vale 10 milioni di euro, il prezzo continua a salire, e se i friulani dovessero convincersi a lasciar partire il giocatore potrebbero realizzare una plusvalenza da capogiro. Riccardo Bigon è già al lavoro per assicurare al Napoli un difensore di grande valore in possesso dell’età giusta (24anni) per entrare a far parte degli ambiziosi progetti della società partenopea, che dopo l’acquisto di Vargas, sta perfezionando col Cesena lo scambio Candreva-Santana.

Benatia lascerà Udine a giugno per approdare in un grande club, nonostante un contratto che lo lega al club friulano sino al 2015. Nella corsa al forte difensore il Napoli deve battere la concorrenza del Manchester United. Nel mese di novembre emissari di Sir. Alex Ferguson sono stati in Italia per visionare il marocchino in occasione di Parma-Udinese.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views