Il Napoli perde Ghoulam, ma quanti soldi ha sprecato finora per Zuniga
Nonostante le partite giocate nella scorsa Premier League, il Watford lo ha lasciato libero. Stessa cosa aveva invece fatto il Bologna nell'estate 2016, dopo pochissime apparizioni in Serie A. Ora che sta per tornare al Napoli (club ancora proprietario del sito cartellino), Juan Camilo Zuniga è destinato a lasciare definitivamente la città campana e a tornare in patria.
Prima di imbarcarsi su un volo diretto in Colombia, il 31enne difensore dovrà però rescindere il suo contratto da 3,5 milioni di euro a stagione, che scade nel 2018, firmato a suo tempo con il presidente De Laurentiis. L'obiettivo del procuratore del colombiano e della società partenopea, è quello di trovare un accordo consensuale che liberi subito entrambe le parti. Come riportato dal quotidiano sudamericano "Futbolete", una volta svincolato dal club azzurro Zuniga dovrebbe far rientro in patria.
Fu Mazzarri a portarlo in Premier League
Il caso di Zuniga, a dire la verità, tiene banco dalla scorsa estate. Infastidito dal ritorno del giocatore, il Napoli aveva infatti provato inutilmente a forzare la mano con il Watford, chiedendo il riscatto obbligatorio del cartellino dopo le presenze maturate in Premier. A distanza di settimane, il patron partenopeo si trova dunque a dover nuovamente affrontare il caso del giocatore fortemente voluto da Mazzarri durante la sua esperienza in Inghilterra.
Le 29 presenze nel campionato inglese, con tanto di gol segnato al Manchester United, non hanno dunque convinto gli "Hornets". Troppo poco, secondo la dirigenza inglese per trattenere il giocatore. La stessa decisione fu presa dal Bologna un anno prima. Con la maglia rossoblu, Zuniga fece addirittura peggio collezionando la miseria di nove gettoni nel massimo campionato italiano.