video suggerito
video suggerito

Il Napoli è la migliore squadra italiana, lo dice l’istituto mondiale di statistica

Secondo l’IFFHS il Barcellona è la squadra più forte del mondo. Messi precede l’Universidad de Chile e il Real Madrid. Il Napoli è la migliore squadra italiana. Gli azzurri sono al 15° posto, il Milan è 17°, la Juventus è al 58° posto.
A cura di Alessio Morra
855 CONDIVISIONI
Secondo l'IFFHS il Barcellona è la squadra più forte del mondo. Messi precede l'Universidad de Chile e il Real Madrid. Il Napoli è la migliore squadra italiana. Gli azzurri sono al 15° posto, il Milan è 17°, la Juventus è al 58° posto.

Tanti appassionati di calcio quando sentono parlare dell’istituto mondiale di storia e statistica del calcio storcono il naso. Perché l’istituto ciclicamente propone delle classifiche che creano sempre polemiche. Oggi l’IFFHS ha stabilito che il Barcellona è la migliore squadra del mondo, per il periodo che va dal 1 giugno 2011 al 31 maggio 2012. Al secondo posto c’è l’Universidad de Chile. La migliore squadra è il Napoli, che si trova al quindicesimo posto. La Juventus, Campione d’Italia, è cinquantottesima.

Barcellona miglior squadra del mondo – L’IFFHS negli ultimi mesi ha stabilito che Buffon è il miglior portiere della prima decade del ventunesimo secolo, ha detto che Totti è il calciatore più popolare d’Europa ed ha premiato Sir Alex Ferguson come miglior allenatore del 21° secolo. Premio meritato per l’allenatore scozzese, ma Pep Guardiola è arrivato ventiduesimo! Nella classifica stilata oggi in pochi potranno dire che il Barcellona non merita il primo posto. Ma, l’Univerisidad de Chile seconda, onestamente, è una grossa sorpresa. La squadra di Leo Messi chiude con 356 punti, i cileni ne hanno 326, 5. Il Real Madrid, terzo, è fermo a 295 punti.

Napoli 15°, Milan 17° – Ai piedi del podio l’Atletico Madrid di Simeone, che ha vinto l’Europa League. Quinto posto per il Bayern Monaco, sesto per il Chelsea di Abramovich. Nella top ten anche Velez Sarsfield, Libertad Asuncion, Athletic Bilbao e Sporting Lisbona. Il Napoli è la prima squadra italiana. La vittoria in Coppa Italia regala nove posizione alla squadra di De Laurentiis, che ora è al 15° posto. Gli azzurri precedono di poco il Milan (17°). Le altre italiane tutte lontanissime. La Lazio è 50esima, l’Udinese 53esima, la Juventus è solamente al 58° posto. L’Inter è sessantaduesima.

855 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views