Il Napoli anche su Leandrinho, giovanissimo talento brasiliano
Lui è giovanissimo, classe 1998, ma ha già gli occhi addosso da parte di mezza Europa. Si chiama Leonardo do Nascimento Henriqez, conosciuto ai più come Leandrinho e di mestiere fa il calciatore. Il bravo calciatore: esterno avanzato in patria con la maglia del Ponte Preta ha bruciato ogni tappa ed è pronto a sbarcare in Europa nel calcio continentale dove ha già svariati estimatori. Tra questi c'è il Real Madrid di Zidane e il Manchester City di Pep Guardiola. Ma in pole sembra esserci un club italiano: il Napoli di Sarri.
In queste prime settimane del calciomercato 2016/17 gli azzurri di mister Sarri stanno lavorando per preparare al meglio la nuova stagione e per agevolare il tutto la società si è resa molto attiva per dare al tecnico una squadra ancor più completa e forte rispetto all'anno passato. Il Napoli ha messo sotto contratto il difensore ex Empoli Tonelli, e sta lavorando anche sul fronte ‘green' quello dei giovanissimi visto che nel mirino partenopeo sarebbe finito il giovanissimo Leandro Do Nascimento Henrique, meglio conosciuto come Leandrinho.
Il giovane e talentuoso ragazzo è un esterno offensivo classe 1998, attualmente in forza al Ponte Preta,sul quale il Napoli sembra essere in vantaggio rispetto ad altri top club europei. Non è un caso infatto, che Leandrinho venerdì abbia visitato il centro sportivo di Castel Volturno e nella mattinata di domenica ha fatto rientro in Brasile lasciando tutti soddisfatti. Per perfezionare l'operazione il Napoli dovrà battere una concorrenza piuttosto agguerrita visto che in lizza per assicurarsi Leandrinho ci sono anche Real Madride Manchester City.
Comunque andrà a finire l'acquisto di Leandrinho, comunque, non potrà eventualmente avvenire prima di ottobre quando Leandrinho compirà 18 anni e verrebbe quindi ufficializzato solo a gennaio del 2017 durante la sessione invernale del calciomercato italiano.