video suggerito
video suggerito

Il Monumental squalificato per un anno, River Plate senza tifosi in Segunda Division

Lo stadio dei Millonarios paga gli scontri al termine del playout di ritorno contro il Belgrano.
A cura di Redazione Sport
66 CONDIVISIONI
monumental squalificato

In Argentina continua a tenere banco la clamorosa retrocessione del River Plate. I Millonarios saranno infatti costretti a disputare la Segunda Division per la prima volta dopo oltre 110 anni di storia ma, in seguito agli scontri avvenuti al termine di River Plate-Belgrano, la formazione di Buenos Aires dovrà fare a meno del pubblico amico al Monumental per tutto l’arco della prossima stagione. Infatti, stando a quanto afferma il noto quotidiano Olè, la tana dei Millonarios verrà presto squalificata per ben venti giornate.

I guai per la formazione del neotecnico Matias Almeyda non sono ancora finiti. Il River rischia infatti anche delle pesantissime penalizzazioni nella classifica del prossimo campionato per i disordini nel post-partita col Belgrano all’interno e all’esterno del Monumental, che hanno provocato settantadue persone ferite tra cui venticinque poliziotti. L'impianto della Capitale è uno degli stadi scelti per la Coppa America 2011 ma i danni subìti avevano inizialmente messo in discussione la sede della finalissima del 24 luglio, ma l’allarme è successivamente rientrato in quanto i lavori urgenti renderanno usufruibile il Monumental in tempi abbastanza brevi.

La federazione argentina ha però intenzione di adottare dei provvedimenti esemplari per arginare il fenomeno della violenza negli stadi e, purtroppo, il River Plate potrebbe pagare a caro prezzo gli incidenti causati dai propri ultras. Ad aggravare la posizione del club presieduto dall’ex calciatore di Inter e Fiorentina Daniel Passarella, sarebbero anche le presunte minacce ricevute dall'arbitro Pezzotta da parte di alcuni esponenti della tifoseria nell'intervallo della partita. Oltre il pubblico, la formazione di Almeyda potrebbe ben presto perdere alcuni degli elementi migliori della rosa come Lamela – conteso da Napoli e Roma – oppure Affranchino e Lanzini, nuovi obiettivi del Milan.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views