2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan vince, Donnarumma para e i tifosi lo rieleggono a beniamino

L’intervento decisivo in Craiova-Milan sullo 0-0 ha permesso a Donnarumma di venire perdonato dai propri tifosi dopo gli screzi per il rinnovo del contratto. Una parata decisiva ai fini del risultato che sembra aver cancellato insulti e polemiche di qualche settimana fa.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Il successo del Milan nel preliminare di Europa League contro il Craiova ha ridato sprint alla voglia dei tifosi rossoneri di tornare protagonisti non solo in Italia. Un debutto difficile, soprattutto per le insidie della preparazione estiva, che è stato brillantemente superato senza patemi d'animo e con qualche certezza in più. I ragazzi di Montella, malgrado tante assenze e un assetto tutto da verificare, hanno fatto buona impressione ai propri tifosi che sui social sono rimasti soddisfatti. Soprattutto per aver ritrovato anche il numero uno che sembravano aver smarrito a fine giugno, Gigio Donnarumma, autore di una parata risolutiva che ha fatto esultare il popolo milanista.

La parata perfetta contro il Craiova

E' bastata una parata e l'amore è sbocciato di nuovo, forse più forte e passionale di prima: i tifosi milanisti sembrano aver dimenticato gli insulti e la rabbia di quando si parlava di un addio di Gianluigi Donnarumma dalla società. Settimane di tormenti, tensioni, parole di troppo. Poi, una nuova trattativa, l'accordo e infine la firma sul rinnovo che ha messo tutti d'accordo. Infine, l'elemento di congiunzione che mancava, la prova del campo, che Donnarumma ha superato a pieni voti.

Immagine

La profezia di Fassone su Donnarumma

C'era anche chi l'aveva previsto: l'amministratore delegato Marco Fassone, che aveva lanciato la sua personale profezia nel momento dell'accordo con Donnarumma: "Alla prima parata tutto sarà dimenticato". Adesso, la partita contro il Craiova sembra avergli dato pienamente ragione. Sullo 0-0 infatti arriva l'intervento che mette tutti d'accordo: Mitrita si trova lanciato a rete da solo davanti a Donnarumma, che lo ferma e si distende respingendo il piazzato alla sua destra. Salva il risultato e dà la sveglia ai compagni, che di lì a poco iniziano a macinare occasioni fino al gol di Ricardo Rodriguez.

Donnarumma tornato beniamino dei tifosi

Sui social durante e dopo il match scoppia l'entusiasmo dei tifosi che non dimenticano quell'intervento di Donnarumma, che ha permesso al Milan di raggiungere il successo esterno. Tutto dimenticato? Al momento sì, fino alla prossima parata che permetterà alla squadra di ottenere altri risultati prestigiosi. Ma il pericolo sarà sempre dietro l'angolo perché al primo sbaglio, ci sarà chi è pronto a tirare fuori dal cassetto vecchie ruggini di mercato.

https://www.youtube.com/watch?v=aJ4_HSOUxMA
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views