2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan vince 3-1 a Verona, Inzaghi: “Ho un gruppo straordinario”

Inzaghi: “Honda ha un piede fantastico e difficilmente sbaglia sotto porta. Abbiati ed Essien sono stati bravissimi.”
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Silvio Berlusconi venerdì scorso ai suoi calciatori aveva ricordato le clamorose sconfitte subite dal Milan a Verona. E probabilmente il presidente oggi sarà felicissimo, perché i suoi ragazzi hanno vinto nettamente al ‘Bentegodi’, dove la squadra di Pippo Inzaghi ha disputato un match splendido, che di fatto è stato chiuso all’inizio del secondo tempo. Per questo il giovane allenatore rossonero, quarto in classifica, al temine del match era molto contento: “Oggi siamo molto felici, perché avevamo fuori giocatori importanti, come De Jong. Nello spogliatoio ho fatto i complimenti a Essien. Mi sono arrabbiato perché volevo che non subissimo gol per la seconda partita di fila. E’ stata una grande vittoria, ma io penso già alla prossima partita con la Fiorentina. Abbiamo avuto delle belle risposte dalla nostra squadra. Sono orgogliosi di allenare questi ragazzi e quando li vedo così sono molto sereno. Le cose le abbiamo fatte perbene, non pensavo di condurre per 3 a 0 in un campo così difficile. Anche Abbiati è stato bravo, lui è una sicurezza. Il gruppo mi sta dando grandi gioie e spero di continuare così.”

Honda capocannoniere della Serie A

Fiero per il suo gruppo e per l’apporto di calciatori esperti, Inzaghi elogia, e naturalmente non può far altro, il capocannoniere della Serie A Keisuke Honda: “Già ad agosto ho detto che Honda era un grande giocatore, ho scelto di metterlo in questa posizione, ha un gran piede e quando calcia verso la porta difficilmente sbaglia.”

“Dobbiamo prendere meno gol”

Il Milan ha il miglior attacco della Serie A, ma ha anche una delle peggiori difese. Inzaghi sa che i suoi ragazzi devono migliorare nella fase difensiva, ma tanti gol sono arrivati in modo particolare: “Sappiamo di dover migliorare nella fase difensiva, anche se quattro li abbiamo presi in una singola partita, mentre a Cesena il gol ce lo siamo fatti da solo e ad Empoli abbiamo subito due gol da calcio piazzato. Il fatto di essere il miglior attacco è bello per il mio Milan. Oggi abbiamo fatto dei gol che proviamo nei dieci contro zero.”

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views