48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan tifa Inter, nerazzurri in campo sabato col Sassuolo

I rossoneri, in attesa della Coppa Italia, sperano di vincere contro la Roma e ricevere un favore dall’Inter che battendo il Sassuolo permetterebbe a Bacca e company il sorspasso sui neroverdi al sesto posto.
A cura di Marco Beltrami
48 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviata la penultima giornata di Serie A, è partito il conto alla rovescia per il turno conclusivo che permetterà di stabilire la classifica definitiva, e decreterà gli ultimi verdetti. A tal proposito la Lega della massima serie ha stabilito il programma del 38esimo turno del campionato. L’unica novità rispetto ai giorni scorsi è rappresentata dallo spostamento di Sassuolo-Inter, match inizialmente in programma il 15 maggio alle ore 20.45. La sfida tra gli uomini di Di Francesco e quelli di Mancini si disputerà infatti sabato 14 maggio alle ore 20.45, in contemporanea con Milan-Roma e Napoli-Frosinone.

La lotta per l'Europa League

Il tutto in virtù della situazione relativa alla prossima Europa League. Gli emiliani infatti occupano attualmente il sesto posto a quota 58 con una lunghezza di vantaggio su Bacca e company. Il successo di Frosinone ha permesso al Sassuolo di realizzare il controsorpasso sul Milan vincitore nell’anticipo a Bologna.  Adesso a Brocchi e company dunque non resta che tifare Inter e sperare di conquistare comunque i 3 punti contro la Roma, impegnata a sua volta nella lotta per il secondo posto con il Napoli. Infatti anche in caso di arrivo a pari punti in classifica tra Milan e Sassuolo, sarebbero i secondi favoriti per gli scontri diretti. Il tutto sarebbe vanificato poi in caso di vittoria della Coppa Italia da parte del Milan, per un risultato che decreterebbe la qualificazione europea dei rossoneri con buona pace del Sassuolo

Questo il calendario della 38esima giornata:

Sabato 14 maggio, ore 17.00: Juventus-Sampdoria, ore 20.45: Milan-Roma, Napoli-Frosinone, Sassuolo-Inter

Domenica 15 maggio, ore 18.00: ChievoVerona-Bologna, Empoli-Torino, Genoa-Atalanta, ore 20.45: Lazio-Fiorentina, Palermo-Hellas Verona, Udinese-Carpi.

 
48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views