Il Milan su Kalou, l’ivoriano del Chelsea è il nuovo obiettivo per l’attacco
Il pareggio e le successive polemiche di Catania e la vittoria della Juventus con il Napoli ha riaperto la corsa scudetto. I bianconeri di Conte hanno infatti ridotto lo svantaggio in classifica a due soli punti ma, nel frattempo, il Milan è concentratissimo alla sfida di Champions League col Barcellona mentre la dirigenza pensa al prossimo calciomercato, durante il quale in rossonero potrebbero arrivare elementi a parametro zero che possano accrescere qualitativamente la rosa di Allegri in ambito europeo.
Obiettivo per l’attacco – Con Pato verso il Paris Saint-Germain e dopo i rumours su Pedro del Barcellona, i rossoneri pensano a Salomon Kalou del Chelsea. L’attaccante ivoriano è infatti in scadenza contrattuale con i blues e la sua decisione è quella di non rinnovare per tentare una esperienza altrove. Ai margini della formazione inglese con Andrè Villas-Boas in panchina, l’approdo di Roberto Di Matteo ha regalato nuovo spazio nell’undici titolare a Kalou, rivelatosi importantissimo nel successo col Benfica nell’andata dei quarti di finale col suo gol decisivo allo stadio Da Luz.
Nuova opzione ivoriana – Kalou considera quella rossonera la prima scelta per il suo futuro, in quanto il Milan rappresenta un’ottima scelta per giocare ad alti livelli sia in Italia che in Europa. I rossoneri si preparano dunque ad accogliere uno tra i due attaccanti ivoriani del Chelsea, in quanto anche Didier Drogba ha strizzato l’occhio al Milan qualche settimana fa. Come Kalou, anche l’ex centravanti del Marsiglia è in scadenza contrattuale col club di Stamford Bridge.