Il Milan su Ederson, i rossoneri provano a beffare la Lazio sul calciomercato
L’addio di tanti senatori potrebbe essere rimpiazzato con nuovi colpi a parametro zero. È questa la strategia che il Milan sta applicando in questa prima fase di calciomercato, ufficialmente aperto dal prossimo 1° luglio ma con i rossoneri che hanno già annunciato Montolivo e Traorè come primi innesti per la prossima stagione. A Milanello potrebbe a breve arrivare un altro brasiliano che risponde al nome di Ederson Honorato Campos, centrocampista classe ’86 che lascerà l’Olympique Lione per la scadenza naturale del contratto fissata al prossimo 30 giugno.
Lazio in pole, ma il Milan prova il sorpasso – Il calciatore verdeoro sembrava indirizzato ai biancocelesti, ma l’addio di Reja e la panchina ancora non assegnata permettono ai rossoneri di avvicinare l’entourage del calciatore per beffare il club di Claudio Lotito. L’affare tra il Milan e Antonio Caliendo, agente di Ederson, sembra fattibile visto che il procuratore non ha mai dato per chiusa la trattativa con la società capitolina.
Galliani a caccia dell’accordo – Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il brasiliano avrebbe delle perplessità in merito alla bontà del progetto tecnico della Lazio, tra l’altro costretta a disputare i play-off di Europa League nonostante il quinto posto in campionato a causa del successo in Coppa Italia del Napoli contro la Juventus. In base ai dubbi di Ederson, il Milan potrebbe vedere rialzare le sue quotazioni e strappare l’accordo col centrocampista che punta a rientrare a far parte della Nazionale brasiliana.