Il Milan punta Silvestre per il calciomercato, l’argentino sarà l’erede di Nesta
Dopo aver onorato per dieci anni la casacca rossonera, Alessandro Nesta ha annunciato il suo addio al Milan nel corso della conferenza convocata qualche ora fa. In scadenza di contratto, per il difensore sono giunte offerte dagli Usa e dalla Cina e a partire dall’estate potrebbe approdare negli States prima di chiudere la sua gloriosa carriera. In casa Milan già si pensa a sostituire l’ex campione del mondo e come primo nome – secondo quanto si legge su Milannews.it- spunta quello di Matias Silvestre del Palermo.
Obiettivo argentino – Autore di una brillante stagione al Catania, l’ex Boca Juniors non ha saputo ripetersi nella sua prima stagione in rosanero, durante la quale è stato travolto dal rendimento al di sotto delle aspettative della squadra allenata da Devis Mangia prima e da Bortolo Mutti poi. Nonostante l’annata non proprio positiva a livello personale, il Milan vorrebbe però puntare su di lui per colmare il vuoto in difesa in virtù delle doti messe in evidenza con la casacca degli etnei, con la dirigenza rossonera convinta che Silvestre possa dare tanto alla causa milanista nell’arco delle prossime stagioni.
Valutazione – L’investimento fatto per strappare Alessandro Nesta dalla Lazio nel 2002 (poco più di trenta milioni di euro) ha fruttato grandi soddisfazioni nell’arco del decennio al Milan, per questo il club di via Turati sembra disposto a versare nelle casse del Palermo i sette milioni richiesti da Maurizio Zamparini per acquistare il cartellino di Silvestre.