video suggerito
video suggerito

Il Milan passeggia a Crotone. Doppietta di Icardi, l’Inter stende la Fiorentina

Vittorie nette per Milan e Inter. I rossoneri hanno sconfitto per 3-0 il Crotone, mentre i ragazzi di Spalletti hanno superato con lo stesso punteggio la Fiorentina (doppietta di Icardi). 0-0 tra Lazio e Spal.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Juve, Napoli e Roma vincono anche Milan e Inter. Le squadre di Montella e Spalletti hanno ottenuto i tre punti in modo agevole rispettivamente contro Crotone e Fiorentina. I rossoneri fuori casa si impongono per 3-0, gol di Kessié, Cutrone e Suso. Mentre i nerazzurri hanno faticato poco contro i viola (doppietta di Icardi e gol di Perisic). Tre punti anche per il Chievo, 2-1 all’Udinese, e la Sampdoria, che grazie ai gol di Quagliarella ha piegato il Benevento. 0-0 tra Lazio e Spal.

Facile successo del Milan a Crotone

Tutto facile per il Milan a Crotone. La squadra di Montella, che quasi un mese fa ha disputato il primo match ufficiale, è in forma, è più forte dell’undici di Nicola ed ha avuto la vita agevolata dal rosso di Ceccherini al 3’. Il difensore commette subito un fallo da rigore e da ultimo uomo. La VAR decreta l’espulsione. Dal dischetto Kessié è impeccabile.

https://www.youtube.com/watch?v=xDN9qcJ82CM

Il baby Cutrone conferma di essere davvero forte e raddoppia, poi regala un assist a Suso, che firma il gol del 3-0. Nella ripresa il Milan risparmia energie. Fin qui quattro vittorie con dodici gol fatti e nessuno subito, preliminari inclusi, per il Milan.

Immagine

Doppietta di Icardi e l’Inter batte la Fiorentina

La prima di Spalletti a San Siro è fantastica. L’Inter gioca benissimo e nel primo quarto d’ora travolge la Fiorentina. Icardi è il mattatore. L’argentino segna su rigore e poi raddoppia con un colpo di testa fantastico. I nerazzurri hanno più volte la chance di chiudere i conti, ma la Fiorentina, che ha tanti giocatori nuovi, resiste e nel finale di tempo si rende pericolosa con Simeone, che chiede pure un rigore. La VAR però dice di no. Nella ripresa dopo un palo di Veretout, l’Inter segna ancora, questa volta con Perisic.

https://www.youtube.com/watch?v=_NI49bacORA

La VAR protagonista

La grande novità della Serie A 2017-2018 è la VAR, che dopo essere stata utilizzata dall’arbitro Maresca nel primo anticipo Juventus-Cagliari è stata chiamata in causa a Crotone, Milano e Genova. L’arbitro Mariani con l’aiuto tecnologico ha espulso Ceccherini, autore di un fallo da ultimo uomo contro il Milan. Mentre Tagliavento a San Siro ha fermato il gioco e consultato la VAR per un presunto fallo da rigore di Miranda su Simeone. A Marassi invece il direttore di gara ha convalidato il pari di Quagliarella solo dopo l’indicazione che gli è giunta dalla VAR.

Lazio fermata dalla Spal. Il Chievo vince a Udine

A sette giorni dal trionfo in Supercoppa Italiana torna sulla terra la Lazio, bloccata sullo 0-0 dalla Spal, che dopo 49 anni ha giocato un match di Serie A. Il Chievo alla ‘Dacia Arena’ sfrutta due incertezze di Scuffet, promosso titolare, e manda al tappeto l’Udinese (reti di Birsa, Inglese e Thereau).

Doppietta di Quagliarella, Benevento ko

Non basta al Benevento il bellissimo gol di Ciciretti, in rimonta la Sampdoria con la doppietta di Quagliarella ottiene vittoria e tre punti. L’attaccante trentaquattrenne ha raggiunto quota 110 gol in Serie A. Pareggio senza reti tra Sassuolo e Genoa. Hanno pareggiato ma 1-1 il Bologna e il Torino. Prodezza di Federico Di Francesco e gol di Ljajic.

Kolarov regala il successo alla Roma

Inizia con il piede giusto Eusebio Di Francesco, che vince 1-0 in casa dell’Atalanta. I giallorossi non brillano, ma mostrano già un’ottima organizzazione e portano a casa i tre punti con la punizione di Kolarov, furbo e letale nel sorprendere Berisha. L’Atalanta si rammarica per un palo di Ilicic, ma in generale è mancata incisività in attacco.

3-0 della Juve e la 1a volta della VAR

Avvio di campionato perfetto per la Juventus, che batte 3-0 il Cagliari e fa festa anche per i gol dei suoi tre attaccanti. Mandzukic apre il match con una bella girata al volo, Dybala ringrazia Pjanic e fredda Cragno, Higuain invece chiude un’azione meravigliosa e mette la sua firma sul primo match del campionato dei Campioni d’Italia. In mezzo la prima volta della VAR. L’aiuto tecnologico aiuta l’arbitro Maresca, che così assegna un rigore al Cagliari. Farias calcia male e Buffon respinge nel giorno della 620esima partita in Serie A.

Tris del Napoli a Verona

Conquista i tre punti in scioltezza anche il Napoli, che vince per 3-1 a Verona. La squadra di Sarri domina e segna tre gol in meno di un’ora. Tante le note positive per il tecnico partenopeo, che celebra il ritorno al gol di Milik, la prima marcatura di Ghoulam e un assist fantastico di Insigne. Nel finale però il Napoli si rilassa troppo subisce un gol (di Pazzini) e finisce l’incontro in 10 (rosso a Hysaj).

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views