Il Milan non molla Donnarumma? Guardiola punta Schmeichel
Donnarumma resta il calciatore che Guardiola vorrebbe per il suo Manchester. I Citizens non hanno di certo problemi economici per tentare o sostenere un investimento così importante sia per la giovane età del portiere, sia per la cifra da sborsare quanto ad acquisto e all'ingaggio da garantire al numero uno milanista. L'estremo difensore di Castellammare di Stabia (Napoli) resta l'obiettivo principale, la pedina che mai è uscita dal radar del tecnico spagnolo, ma il cambio al vertice dei rossoneri e la volontà di costruire una squadra competitiva possono rappresentare un ostacolo insormontabile anche per una delle società più ricche della Premiera League.

Il piano b del City. L'alternativa a Donnarumma? A Manchester sembrano averla già individuata… e non c'è bisogno di andare così lontano. Anzi, il nuovo portiere è molto più vicino da quel che sembra: potrebbe arrivare proprio dalla Premier League, in particolare da una delle avversarie che maggiormente hanno reso la vita dura a Citizens. Guardiola avrebbe individuato in Kasper Schmeichel quale estremo difensore ideale per la sua formazione.
Schmeichel in cima alla lista. Molto più di un chiacchiericcio di mercato, fanno sapere i tabloid con il "Mail on Sunday" che spiega anche le ragioni di questa scelta: deluso dalle prestazioni di Claudio Bravo e con Willy Caballero che quasi certamente non rinnoverà il contratto, Guardiola non vuole perdere più tempo né rischiare di trovarsi spiazzato così da premere sull'acceleratore per avere tra i pali uno dei protagonisti dell'incredibile stagione del Leicester di Claudio Ranieri. Per il numero uno danese, figlio d'arte (suo padre è stata un'icona del Manchester United), si tratterebbe di un ritorno avendo già indossato la maglia del Manchester quand'era ancora un ragazzo. A 30 anni sembra essere arrivato anche il suo momento. Cosa farà Hart che tornerà in prestito dal Toro? Potrebbe essere ceduto in prestito alle Foxes quale moneta di scambio.