30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan ai milanisti: Maldini, icona rossonera, di nuovo nel club

Con il closing che si avvicina sempre di più, continua il lavoro di Fassone per inserire nell’organigramma societario nuove figure. Il sogno è quello di convincere l’indimenticato ex capitano rossonero.
A cura di Alberto Pucci
30 CONDIVISIONI
Immagine

E' il Milan di Montella. Tra pochi mesi, potrebbe anche essere quello di Paolo Maldini. Il countdown per il passaggio definitivo di consegne tra Berlusconi e i nuovi proprietari cinesi è cominciato. In attesa del closing, che sancirà probabilmente l'addio anche di Adriano Galliani, Marco Fassone è al lavoro su due fronti. Prima di stringere i tempi per eventuali nuovi acquisti nel mercato invernale, il nuovo amministratore delegato sta puntando con decisione ad un'ex bandiera rossonera da portare in società.

Accusato da più parti di essere troppo nerazzurro nelle sue scelte, dopo la chiamata dell'interista Massimo Mirabelli come direttore sportivo, Fassone è davanti all'arduo compito di riuscire a convincere Paolo Maldini: per nulla felice di rientrare in società visto l'attuale momento di confusione. Servirà però ben più di un cordiale incontro per strappare un sì al vecchio capitano. Milanista dentro, uomo tutto d'un pezzo, coerente per natura e raro esempio di testa "pensante" nel mondo del calcio, Paolo Maldini non vuole infatti fare la figurina da sventolare in faccia ai tifosi.

L'offerta e le promesse (di mercato) di Fassone

"Ho un'altra idea di calcio", ha dichiarato pochi giorni fa il figlio del compianto Cesare. Questo Fassone pare averlo capito e, secondo il "Corriere dello Sport", sarebbe pronto all'all-in per convincere l'ex capitano. Nel Milan sempre più italiano e giovane, che finalmente porta in prima squadra i gioielli della sua "cantera", Paolo Maldini potrebbe addirittura ricoprire il ruolo di direttore generale. Nell'imminente incontro tra i due, complice anche la più che probabile fuoriuscita di Galliani (figura notoriamente invisa a Paolo), Fassone illustrerà piani, progetti e strategie del nuovo Milan cinese.

Al possibile nuovo dg, inoltre, verranno confermati almeno un paio di acquisti importanti nel prossimo mercato invernale. L'offerta per Maldini, a questo punto, potrebbe davvero essere irrinunciabile. Il club di via Aldo Rossi e i tifosi rossoneri sperano in un suo coinvolgimento. Se lo augurano anche tutti gli altri tifosi, perché nel calcio di oggi il ritorno di Paolo Maldini sarebbe davvero una boccata d'ossigeno per tutto il movimento.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views