Il messaggio di Shakira: “Forza Barcellona, siamo con te sempre e pronti per la rivincita”
La delusione è fortissima e il giorno dopo fa anche più male. Barcellona e il Barcellona si risvegliano dal martedì di Champions League con la testa ancora stordita per la sconfitta pesantissima incassata ad Anfield Road. Brutta la prestazione dei blaugrana, brutto il risultato (il 4-0 che ha ribaltato la vittoria per 3-0 del Camp Nou), brutto il sogno vissuto a occhi aperti da chi allo stadio è andato oppure è rimasto a casa attonito ad assistere alla disfatta. Messi è uscito dal campo a capo chino, in aeroporto ha avuto un battibecco con un gruppetto di sostenitori ‘arrabbiati' per la figuraccia e per la mancata qualificazione in finale (ancora una volta persa per una rimonta shock). La posizione del tecnico, Valverde, è divenuta improvvisamente precaria dopo il trionfo in campionato. Il tritacarne mediatico macina ogni cosa e sparge sale sulle ferite aperte dalle doppiette di Origi e Wijnaldum.
Il post su Instagram di Shakira per i tifosi del Barcellona
Tra i supporter dei catalani ce n'è uno speciale… è Shakira, la cantante colombiana è la compagna di Piqué, finito nel mirino assieme al resto della squadra. Ad alimentare le critiche è stato soprattutto il modo in cui sono arrivate le reti, in particolare la quarta per quella furbata su calcio d'angolo di Alexander-Arnold che ha sorpreso la difesa catalana.
Grazie al Barça per averci regalato tante gioie, per una stagione impressionante – è l'incipit del messaggio pubblicato da Shakira sui social network -. Grazie perché nella sconfitta cresciamo anche noi. Grazie per averci insegnato che i momenti felici non possono svanire dopo una sconfitta. Grazie per averci ricordato che siamo solo umani e che dobbiamo essere forti anche quando le cose vanno male. Grazie per averci dato l'opportunità di maturare. Grazie per averci reso generosi e corretti. Grazie per aver dato tutto in ogni partita.
Adunata blaugrana: su la testa per prenderci la rivincita
L'ultima parte del testo è dedicata a una sorta di adunata ‘blaugrana', un invito a stringersi intorno alla squadra in questo momento difficile. Guardare avanti, rialzare la testa e rimettersi in cammino perché – dice Shakira – ‘siamo pronti per la rivincita perché nel calcio ce n'è sempre una'.
Grazie per averci fatto sognare di toccare il cielo ma sempre con i piedi per terra. Grazie al Barça, al loro allenatore e allo staff per essere più di un club. Le donne, i bambini dei giocatori e le loro famiglie oggi vogliono assicurare loro il massimo sostegno per andare avanti e dire loro che siamo pronti per la rivincita perché nel calcio ce n'è sempre una. Un abbraccio sentito in questa grigia giornata … E soprattutto … Grazie. Shak.