49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Manchester City rischia l’esclusione dalle coppe

La Uefa, che bloccherà il mercato degli inglesi a causa del mancato rispetto del Fair Play finanziario, potrebbe inasprire le sanzioni nei confronti del City.
A cura di Alessio Morra
49 CONDIVISIONI
rischia l'esclusione dalle coppe il city

La Uefa da quest’anno fa sul serio. Nei prossimi giorni dalla Svizzera dovrebbero partire le prime sanzioni ufficiali per le violazioni del codice di Fair Play Finanziario. Oltre all’Inter, la squadra messa peggio tra le italiane, dovrebbero essere sanzionati il Paris Saint Germain e il Manchester City, che negli ultimi anni non hanno badato a spese. Il PSG e il City dovrebbero essere sanzionate con il blocco del rispettivo mercato. Lo sceicco Mansour non avrebbe preso bene queste voci e ad alcuni amici fidati avrebbe detto che lui e i suoi avvocati si opporranno all’eventuale sanzione della Uefa, pronta a bloccare per diverse sessione il mercato dei ‘Citizens’.

L’opposizione potrebbe costare carissima al club che si accinge nuovamente a diventare Campione d’Inghilterra. Perché la Camera arbitrale della Uefa potrebbe a quel punto adottare punizioni più severe. In linea puramente teorica la Uefa potrebbe addirittura escludere il club dalla prossima edizione della Champions League. Ed in questo caso l’autogol sarebbe clamoroso, perché il Manchester United (al di là dell’esito della Premier) potrebbe così andare in Europa League, sfruttando il passaggio ai preliminari dell’Everton e l’esclusione del City, che dovrebbe dunque dire ancora addio alla Coppa della grandi orecchie.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views