video suggerito
video suggerito

Il Manchester City è al comando della Premier League, domenica Mancini sfida lo United

Anche Balotelli in gol nel 4-1 del City all’Aston Villa. Liverpol e Manchester United pareggiano. Il Chelsea di Villas Boas supera l’Everton e resta in scia. Una doppietta di Van Persie regala il successo all’Arsenal.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
4-1

Ci siamo. Domenica prossima ad Old Trafford c’è lo scontro che tutta l’Inghilterra attende: il derby di Manchester. Per la prima volta, dopo decenni, si giocherà con il City davanti allo United e primo in classifica. Mancini vincendo sull’Aston Villa, ha staccato Ferguson, fermato sull’1-1 ad Anfield. Il Chelsea, che ha passeggiato con l’Everton, è vicinissimo e tiferà per il pareggio.

Manchester City primo

I ‘citizens’ hanno sofferto nei primi quindici minuti con l’Aston Villa. I claret and blue, imbattuti fino a sabato, hanno avuto un’incredibile occasione per l’1-0, ma l’hanno fallita. Chi sbaglia paga. Balotelli, con una splendida girata al volo, ha aperto le marcature. I Villans sono uno dei suoi bersagli preferiti, l’anno scorso lì colpì con una doppietta. Il raddoppio è opera di Adam Johnson. A inizio ripresa Kompany chiude i conti con l’ex Given, che sarà battuto anche da Milner, che non ha esultato per rispetto dei suoi vecchi tifosi.

Lebron James

Gerrard e Chicarito

Liverpool – Manchester United è la sfida più sentita di tutta la Premier League. Le squadre che hanno vinto più campionati, hanno in panchina ci sono due scozzesi: King Kenny e Sir Alex. Ferguson spedisce in panchina Rooney, per l’espulsione in Montenegro, Nani ed Hernandez, non al meglio. Il primo tempo è brutto. Adam al 67’ guadagna con mestiere una punizione. Gerrard la trasforma. Il capitano dei Reds festeggia il ritorno dal primo minuto con il gol, che gli mancava da gennaio. Immediatamente entrano i tre tenori dello United. La pressione aumenta. Reina vede passare tanti palloni nella sua area di rigore. A 10’ dal termine, Giggs batte un corner, Wellbeck allunga il pallone di testa per Hernandez, il messicano pareggia. De Gea nel finale è portentoso su Kuyt.

Il Chelsea c’è

I calciatori del Chelsea stanno capendo quello che vuole Villas Boas, che oggi compie trentaquattro anni. Sabato nel tardo pomeriggio i Blues hanno sfidato l’Everton di Moyes, una delle squadra più difensive al mondo. Sperare di portare a casa lo 0-0 a Stanford Bridge è impresa (quasi) improba. Moyes ci è riuscito fino al trentesimo. Un minuto dopo ha sbloccato Sturridge, un altro giovane attaccante tenuto d’occhio da Capello. Capitan Terry raddoppia allo scadere e Ramires metta la parola fine all’incontro.

John Terry

Van Persie lancia l’Arsenal

All’Emirates l’Arsenal vince il terzo match consecutivo. Passano trentuno secondi e va in gol Van Persie. Il Sunderland che ha speso tanto, ma è in zona retrocessione, pareggia con lo svedese Larsson. L’olandese, che ha giurato amore eterno ai Gunners, decide la partita a 7’ dalla fine con una meravigliosa punizione. Il dvd che ha prodotto l’Arsenal per celebrare i cento gol dell’olandese sta andando a ruba. Splendido match a ‘St. James’s Park’ dove l’imbattuto Newcastle ha ospitato il Tottenham. Adebayor si procura un rigore, lo trasforma Van der Vaart. Dan Ba Ba pareggia all’inizio della ripresa. Sia Pardew che Redknapp vogliono vincere. Defoe con un bel destro riporta avanti gli ‘Spurs’. Al 77’ fa il suo esordio in Premier League Santon. Il quarantenne Friedel è bravo, e attento, ma nulla può sullo splendido diagonale di Ameobi. Il Newcastle, ancora imbattuto, resta al quarto posto.

Risultati Ottava Giornata Premier League:

Liverpool – Manchester United 1-1, Manchester City – Aston Villa 4-1, Norwich – Swansea 3-1, QPR – Blackburn 1-1, Stoke City – Fulham 2-0, Wigan – Bolton 1-3, Chelsea – Everton 3-1, West Bromwich – Wolverhampton 2-0, Arsenal – Sunderland 2-1, Newcastle – Tottenham 2-2

Classifica

Manchester City 22, Manchester United 20, Chelsea 19, Newcastle 16, Liverpool 14, Tottenham 13, Stoke City 12, Aston Villa 11, Norwich 11, Arsenal 10, QPR 9, WBA 8, Swansea 8, Fulham 7, Everton 7, Wolverhampton 7, Sunderland 6, Bolton 6, Wigan 5, Blackburn 5.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views