1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Livorno ufficializza Albertazzi con Aldo, Giovanni e Giacomo

Con un particolare annuncio ‘cinematografico’ il Livorno ha annunciato l’acquisto dell’ex difensore di Milan, Verona e Bologna Michelangelo Albertazzi. Nel post pubblicato sul profilo Twitter del club amaranto è comparso un divertente video tratto da un film del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il Livorno ha un social media manager molto bravo, che sta utilizzando molto bene gli account del club del presidente Spinelli. Quando è stato ufficializzato il ritorno di Cristiano Lucarelli, che da qualche settimana è l’allenatore dei labronici, su Twitter fu scritto un post a effetto e contemporaneamente un messaggio alla Juventus:un messaggio alla Juventus: “Il vero Cristiano ce l’abbiamo noi”, riferimento chiaro a Ronaldo. Poi quando c’è stato il grande ritorno di Diamanti, altro calciatore molto amato al ‘Picchi’, è stata scelta la stessa grafica, lo stesso carattere, ma ovviamente non lo stesso colore, utilizzati dalla Juve per annunciare il colpo del secolo (CR7), ma questa volta per l’ingaggio del trequartista. E per non farsi mancare nulla nell’ufficializzare l’acquisto di Albertazzi hanno preso in prestito uno spezzone di un film di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Il Livorno in difesa ha acquistato Michelangelo Albertazzi, calciatore scuola Milan, reduce da un paio di annate sfortunate. Su Twitter il club amaranto ha dato la notizia mettendo in un post un video del film: ‘Chiedimi se sono felice’ di Aldo, Giovanni e Giacomo, in cui si vede il celebre trio comico chiedere in un provino a una candidata del suo passato, la donna parla di un’esperienza lavorativa con l’immenso Giorgio Albertazzi, e Aldo commenta così, a modo suo e assai ironico: “Però Albertazzi, il grande, irreprensibile Albertazzi. Non sapevo facesse anche teatro”.

Immagine

Un modo molto simpatico e assai originale per annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Albertazzi, difensore classe 1991 cresciuto nel Bologna e che il Milan prese nel 2008, ma la maglia rossonera non l’ha mai indossata Albertazzi è stato mandato in prestito al Getafe, al Varese prima di essere ceduto al Verona, con cui non ha mai giocato nell’ultimo anno e mezzo, e dal Verona è andato via dopo la vittoria di una vertenza legale, che ha imposto anche il pagamento di quasi centocinquanta mila euro al giocatore.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views