129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Liverpool vince con il Middlesbrough 16 a 15 (dopo i rigori) nella Coppa di Lega

Liverpool e Middlesbrough chiudono sul 2-2 al 120′ nei 16/esimi della Capital One Cup, poi ‘Reds’ e ‘Boro’ calciano quindici rigori a testa, Balotelli ne segna due. Di Adomah l’errore decisivo.
A cura di Alessio Morra
129 CONDIVISIONI
Immagine

La Coppa di Lega inglese molto spesso regala partite memorabili. Ad Anfield Road questa sera il Liverpool e il Middlesbrough sono entrati nel libro dei record del calcio britannico, ma molto probabilmente anche nel libro dei record del calcio europeo. Perché i ‘Reds’, dopo aver chiuso il match sul 2 a 2, si sono imposti per 14 a 13 dopo i calci di rigori. Balotelli, subentrato a metà della ripresa quando l’incontro era fermo sull’uno a uno, ha trasformato due calci di rigore. Perdono Arsenal (2-1 contro il Southampton) ed Everton (ko 3-0 contro lo Swansea).

Liverpool – Middlesbrough 2-2 al 120’

Doveva fare un sol boccone del ‘Boro’ il Liverpool di Rodgers, alla ricerca ancora del primo trofeo da allenatore, e invece la sfida è stata interminabile. In campo naturalmente, come si usa in questi casi, ci sono tante riserve ed al 10’ la partita viene sbloccata dal giovane Jordan Rossiter. A sorpresa nel secondo tempo trova il pareggio Adam Reach. Al 69’ Rodgers manda in campo Balotelli per cercare di chiudere la sfida prima dei supplementari, che invece si giocano lo stesso. Lo spagnolo Suso, che potrebbe giocare con il Milan nella prossima stagione, batte Blackman al 109’. Il match sembra finito, ma il Middlesbrough ci crede e trova il 2 a 2 con Bamford al 120’! Si va così ai calci di rigore.

Il Liverpool vince 14 a 13, Balotelli realizza due rigori

La serie è infinita. Di rigori gli spettatori ne vedono addirittura trenta! Balotelli è il primo che si presenta dal dischetto e non sbaglia. Lo emulano i compagni Lucas, Lallana e Suso che permettono a Sterling sul 4 a 3 di calciare il rigore decisivo, ma il giovane astro del calcio inglese sbaglia. Si va ad oltranza tirano e segnano tutti, pure i due portieri Mignolet e Blackman. Sul 10 a 10 si riparte. Balotelli batte ancora Blackman, poi segnano ancora Bamford, Lucas, Clayton (che aveva sbagliato nella prima serie), Lallana, Reach e Suso. Sul 14 a 13 sbaglia Adomah, la serie infinita termina. Il Liverpool è agli ottavi di finale della Capital One Cup.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views