Il Liverpool lo invita alla finale di Champions, ma Karius declina
Loris Karius ha chiuso ha appena chiuso una deludente stagione con il Besiktas. Il tedesco cercava il riscatto in Turchia dopo la disastrosa finale di Champions League 2018 giocata con il Liverpool, ma il suo obiettivo non lo ha centrato. Il club inglese, proprietario del cartellino del portiere, ha invitato Karius alla finale di Champions con il Tottenham. Ma stando a quanto riporta il ‘Daily Mail' il portiere stranamente ha declinato, e chissà se guarderà la finale che disputeranno i suoi ex compagni.
La finale di Champions 2018 e i disastri di Karius
Il Liverpool giocherà per la seconda volta consecutiva la finale di Champions League. Dodici mesi fa i Reds furono sconfitti per 3-1 dal Real Madrid. Due gol i ‘blancos' li realizzarono con l'involontario aiuto di Karius, che sbagliò clamorosamente in occasione del primo e del terzo gol, tra l'altro entrambi segnati da Benzema. Le lacrime del portiere tedesco colpirono tutti. Il Liverpool lo scorso mercato ha deciso di sostituirlo con Alisson, preso dalla Roma per 75 milioni di euro, e Karius poi nel corso del mercato estivo è stato ceduto in prestito al Besiktas.
La stagione di Karius con il Besiktas
Qualche errore di troppo quest'anno per Loris Karius, che ha sbagliato sia nel campionato turco che in Europa League. Il tedesco mesi fa balzò agli onori delle cronache anche per la denuncia fatta alla FIFA perché il Besiktas per mesi non ha pagato gli stipendi né a lui né ai compagni di squadra. Nelle ultime settimane, nonostante ciò, il club di Istanbul, che ha chiuso il campionato al terzo posto e che ha conquistato la qualificazione all'Europa League, ha deciso di acquistarlo a titolo definitivo. Questa decisione però non è piaciuta ai tifosi più accesi del Besiktas che sulla vettura della fidanzata di Karius, Sofia, un paio di notti fa hanno scritto: ‘Loser', e cioè ‘perdente'.