Il Liverpool ha esonerato Dalglish, Benitez o Martinez gli eredi
Termina l’avventura di Kenny Dalglish alla guida del Liverpool. Ad ufficializzare il divorzio è il club inglese, che ha deciso di esonerare lo scozzese –arrivato a gennaio 2011 per sostituire Roy Hodgson, attuale commissario tecnico dell’Inghilterra- dopo il deludente ottavo posto conquistato nella Premier League appena terminata. Nonostante l’accesso all’Europa League grazie alla presenza in finale di FA Cup (persa contro il Chelsea per 2-1, i Reds hanno deciso di voltare pagina e affidare la panchina a un nuovo tecnico per avviare un nuovo ciclo. Il sogno dei tifosi del Liverpool è quello di rivedere sulla propria panchina lo spagnolo Rafa Benitez che, dopo l’addio datato estate 2010 e la negativa esperienza all’Inter, è in attesa di ricevere un’offerta importante e di un progetto serio e duraturo.
Non solo Benitez – In corsa per guidare il Liverpool c’è un altro spagnolo che risponde al nome di Roberto Martinez, giovane tecnico del Wigan Athletic che ha condotto la sua squadra a una brillante salvezza in campionato. Il 38enne manager iberico ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e il suo rinnovo è in dubbio in quanto attende la chiamata di una squadra più ambiziosa.
Anche Luis Suarez in bilico – Con l’addio di Dalglish anche l’attaccante uruguagio potrebbe salutare Liverpool, visti i loro ottimi rapporti: “E' stata la persona che mi ha portato qui, da lui ho sempre avuto il 100 per cento del sostegno –ha dichiarato in passato l’ex bomber dell’Ajax-. Questo è molto importante per qualsiasi calciatore. Capisce me come giocatore e come persona".