5 Maggio 2012
21:28

Liverpool-Chelsea 1-2, Ramires e Drogba regalano la FA Cup a Di Matteo (VIDEO)

Il tecnico italiano alza il primo trofeo da allenatore, in attesa della finale di Champions League contro il Bayern Monaco.
A cura di Mattia Sparagna
 
Drogba, terry e lampard con la fa cup

Dopo aver risollevato le sorti del Chelsea, Roberto Di Matteo si regala il primo trofeo da allenatore. La vittoria sul Liverpool in finale di FA Cup assume un significato importante anche in vista del prossimo attesissimo impegno contro il Bayern Monaco con cui si giocherà la Champions League.

Ramires e Drogba mattatori – Proprio forse i due uomini che più di tutti stanno dando una marcia in più ai blues, anche in quest'occasione si fanno trovare pronti. Il centrocampista brasiliano, grande nel lavoro di copertura e ripartenza, diventa mortifero quando si tratta di rilanciare l'azione ed inserirsi per concludere in rete. Proprio lui ha sbloccato il risultato al decimo minuto del primo tempo: errore in copertura di José Enrique su verticale di Lampard, affondo in area di Ramires e Reina viene battuto da un rasoterra di destro sul primo palo. Ad inizio ripresa arriva il raddoppio del Chelsea grazie a Drogba che addomestica un rilancio dei propri compagni e batte con un preciso diagonale di sinistro il portiere Reina.

Liverpool accorcia e protesta – La reazione dei Reds però è perentoria ed è guidata dal migliore in campo: Luis Suarez. Il Liverpool riesce ad accorciare le distanze però con Carrol: rimpallo tra Downing e Bosingwa a centro area, l'attaccante dei Reds tratta benissimo la palla con un doppio dribbling su Terry e calcia potente col mancino! Palla sotto la traversa e nulla da fare per Cech. La pressione della formazione guidata da Kenny Dalglish è a tratti incontenibile e all'81esimo arriva anche al gol del pareggio. E' il cattivo lavoro dell'arbitro e del suo assistente però a vanificare tutto visto che il colpo ravvicinato ancora di Carrol viene parato da un grande intervento di Cech che riesce però a deviare la sfera solo dopo che la stessa abbia oltrepassato la linea. Il Liverpool alla fine è costretto a capitolare tra i Never Walk Alone dei suoi splendidi tifosi che accompagnano la squadra alla resa. I Reds ed il Chelsea si rivedranno subito ad Anfield Road, martedì prossimo per il recupero della penultima giornata di Premier League: ma intanto John Terry e Frankie Lampard alzano insieme la FA Cup 2012

Ramires dice basta e lascia il calcio a 35 anni: è stato campione d'Europa col Chelsea di Di Matteo
Ramires dice basta e lascia il calcio a 35 anni: è stato campione d'Europa col Chelsea di Di Matteo
Nzola e Dragowski regalano allo Spezia il derby ligure: Sampdoria battuta in rimonta 2-1
Nzola e Dragowski regalano allo Spezia il derby ligure: Sampdoria battuta in rimonta 2-1
Il discorso di Berrettini a Djokovic: “Serve un po’ di cazzimma napoletana”. E lui capisce al volo
Il discorso di Berrettini a Djokovic: “Serve un po’ di cazzimma napoletana”. E lui capisce al volo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni