video suggerito
video suggerito

Il Liverpool demolisce il Manchester United, doppietta per Gerrard

Un gol di Rosicky ha regalato tre punti preziosi all’Arsenal, che ha vinto in casa del Tottenham.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Manchester United v Liverpool - Premier League

L’Arsenal e il Liverpool hanno vinto i due posticipi di lusso della Trentesima giornata di Premier League. Le squadre di Wenger e Rodgers, che in trasferta hanno piegato rispettivamente il Tottenham e il Manchester United, che ha perso per la quinta volta in campionato ad Old Trafford, accorciano il divario con il Chelsea. La squadra di Mourinho mantiene quattro punti di vantaggi su Gunners e Reds, che però devono entrambe recuperare una partita. Scivola al quarto posto il City a meno sei dai Blues, ma con due partite da recuperare.

Manchester United – Liverpool 0 – 3 – Senza sforzarsi troppo il Liverpool ha vinto il derby d’Inghilterra. Dopo una lunga fase di studio, dove lo United non ha mai tirato in porta, la squadra di Rodgers trova il vantaggio quasi allo scadere del primo tempo. Fabio colpisce il pallone con la mano in area. Il rigore è netto. Gerrard spiazza De Gea, 1-0. A inizio ripresa c’è un altro rigore per il Liverpool. Questa volta De Gea intuisce, ma il tiro di Gerrard è perfetto. Al 27’ Vidic, neoacquisto dell’Inter, per l’arbitro commette fallo da rigore. Secondo giallo per il serbo e tiro dagli undici metri per il Liverpool. Questa volta Gerrard centra il palo. Nel finale Suarez realizza il 25° gol stagionale.

Tottenham – Arsenal 0 – 1 – Tre vittorie su tre per Wenger nel ‘North London Derby’ in questa stagione. La sfida di ‘White Hart Lane’ è stata decisa da un bellissimo gol di Rosicky, che dopo poco più di un minuto ha trafitto Lloris. La squadra di Sherwood nel primo tempo ha rischiato tanto, ma l’imprecisione degli attaccanti dell’Arsenal ha tenuto la partita in bilico. Nella ripresa tanta lotta, ma pochissime conclusioni. Wenger vince e chiude di fatto i giochi per la corsa alla Champions League. Perché il Tottenham quinto è lontanissimo dalle prime.

Risultati 30a giornata: Hull City – Manchester City 0 – 2; Everton – Cardiff 2 – 1; Fulham – Newcastle 1 – 0; Southampton – Norwich 4 – 2; Stoke City – West Ham 3 – 1; Sunderland – Crystal Palace domani; Swansea – West Bromwich 1 – 2; Aston Villa – Chelsea 1 – 0; Manchester United – Liverpool 0 – 3; Tottenham – Arsenal 0 – 1.

Classifica: Chelsea 66 (30); Liverpool 62 (29); Arsenal 62 (29); Manchester City 60 (27); Tottenham 53 (30); Everton 51 (28); Manchester United 48 (29); Southampton 45 (30); Newcastle 43 (29); Aston Villa 34 (29); Stoke City 34 (30); West Ham 31 (29); Hull City 30 (29); Swansea 29 (29); Norwich 29 (30); West Bromwich 28 (29); Crystal Palace 28 (29); Sunderland 25 (27); Cardiff 25 (30); Fulham 24 (30).

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views