video suggerito
video suggerito

Il “Guardian” elogia la Serie A: “Sta tornando il miglior campionato del mondo”

Secondo il popolare tabloid inglese, il nostro campionato è all’alba di una nuova rinascita. Merito di un gioco più offensivo, dei molti gol realizzati, dell’utilizzo di alcuni giovani protagonisti e anche dell’introduzione del Var.
A cura di Alberto Pucci
36 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Nazionale di Gian Piero Ventura non rispecchia fedelmente il movimento calcistico italiano. Di questo ne è convinto l'inglese "The Guardian". Solitamente avaro di complimenti verso il nostro paese, il popolare tabloid britannico ha infatti elogiato la Serie A attraverso le colonne di un articolo pieno di complimenti per il nostro campionato che ha evidenziato come il campionato italiano stia "tornando il migliore del mondo" Secondo la stampa anglosassone, l'Italia starebbe infatti vivendo un momento di forte ascesa grazie allo spettacolo messo in campo da squadre come Napoli e Juventus, ma anche dalla qualità fatta vedere dalle due romane e dall'Inter.

La meglio gioventù italiana

Come ha riportato il "The Guardian", l'inversione di tendenza sarebbe evidente. Il gioco propositivo fatto vedere dalle big di Serie A, l'incerta lotta per il titolo, l'alta percentuale realizzativa, l'utilizzo di alcuni giovani campioni come Donnarumma, Pellegri, Cutrone e altri e la crescita del pubblico negli stadi, sarebbero tra i motivi di questa nuova rinascita tricolore: "Non siamo certo all'epoca delle Sette Sorelle, tutte legittime contendenti al titolo – ha scritto il tabloid – ma oggi 8-9 squadre possono aspirare ai primi quattro posti che qualificano alla Champions".

Immagine

L'applauso al Var

La Serie A cresce, dunque, per gli esperti inglesi. Cresce e fa positivamente parlare anche per l'introduzione del Video Assistant Referee. Il tanto discusso "Var", che in Italia ha spaccato l'opinione pubblica e diviso gli stessi addetti ai lavori, è stato invece promosso a pieni voti dai colleghi d'oltremanica che hanno evidenziato l'ottimo imparo della tecnologia al netto delle prime polemiche. Nell'articolo, però, è stato sottolineato anche qualche punto negativo: il lento ammodernamento degli stadi, il tasso di crescita dei ricavi, più basso rispetto agli altri tornei europei, e il divario evidente fra grandi club e piccoli.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views