10 CONDIVISIONI

Il gran ballo degli attaccanti. Cosa faranno CR7, Ibra e il Pipita

Dieci grandi attaccanti possono cambiare squadra nel prossimo calciomercato. Tutte le big d’Europa, tranne il Barcellona, pronte al grande colpo. Nemmeno Ronaldo e Higuain sono sicuri di restare a Madrid e a Napoli. Da decidere il futuro di Ibra e Morata.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato è appena iniziato e sul mercato potrebbero finire una decina di bomber, praticamente tutti quelli più forti a eccezione dei tre del Barcellona e di Dybala. Al momento si parla tanto, ma ancora non si concretizza nulla. Perché tutti aspettano che qualcun altro faccia la prima mossa. E con un fenomenale effetto domino l’attesa prima mossa potrebbe cambiare la vita sportiva di una decina di attaccanti di primissima fascia compresi Ronaldo, Higuain, Lewandowski, Aubameyang e ovviamente Ibrahimovic che deve ricollocarsi.

Il PSG sonda Ronaldo e il Pipita – Nemmeno CR7 è sicuro di rimanere con la squadra campione d’Europa. Le possibilità che il portoghese lasci Madrid in realtà non sono tantissime, ma il Paris Saint Germain deve sostituire Zlatan Ibrahimovic e per sostituire una leggenda serve un calciatore simile, ma gente a livello di Ibra è poca. Per questo i dirigenti del club che ha vinto nelle ultime quattro stagioni la Ligue 1 tengono sempre nel mirino Ronaldo. In orbita Paris Saint Germain, seppure con poche possibilità, ci sono pure Higuain, Lukaku e Benzema. Il ‘Pipita’, autore di 36 gol in Serie A, dovrebbe rimanere al Napoli con cui finalmente rigiocherà la Champions. De Laurentiis per lui pretende il pagamento integrale della clausola rescissoria di 94 milioni. Il belga Lukaku ha detto che lascerà l’Everton e strizza l’occhio al Paris Saint Germain e alla Juventus. Mentre Benzema potrebbe allontanarsi da Madrid nel caso il Real decida di investire su Lewandowski.

 

Lewa che fa? – E proprio il bomber polacco potrebbe far girare il mercato degli attaccanti. Perché se ‘Lewa’ resta al Bayern, non si muove Benzema, ma se invece dovesse andare al Real a quel punto la squadra di Ancelotti avrebbe bisogno di un grande centravanti. La Bundesliga potrebbe lasciarla pure Aubameyang del Borussia Dortmund, obiettivo dell’Atletico Madrid, ma alla lontana anche del Paris Saint Germain. Perché il bomber del Gabon piace al ‘Cholo’, che potrebbe lasciare Madrid per una ricca offerta del Paris Saint Germain.

 

Che ne sarà di Ibra? – Sul mercato c’è Benteke che a Klopp non piace. Il belga dopo l’Europeo lascerà il Liverpool. Per lui potrebbe esserci nel futuro ancora la Premier League e più precisamente il Tottenham. Ma attenzione alla Juventus, che dovrà sostituire Morata che il Real riporterà alla base ma poi cederà a Arsenal o Chelsea. E mentre Bacca interessa in Cina e al West Ham c’è da capire dove finirà Zlatan Ibrahimovic tentato dal ritorno al Milan, ma soprattutto dall’offerta del Manchester United.

 
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views