1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il gesto di José Mourinho, perché agita il mignolo sinistro a fine partita

La splendida partita vinta in rimonta per 3-2 dal Manchester United con il Newcastle potrebbe non bastare a José Mourinho per salvare la panchina. Il tecnico del portoghese furente al termine dell’incontro è uscito dal campo agitando il mignolo destra. Nessuno sa a chi è rivolto quel particolare gesto.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

José Mourinho da mesi vive una situazione molto complicata, il Manchester United ha grandi aspettative, ma delude parecchio, è lontano dalle prime quattro e spesso è scivolato anche contro squadre di seconda fascia. E soprattutto lo spogliatoio è spaccato, con metà della squadra che rema contro al tecnico. L’ombra di Zidane è sempre molto forte. Il ‘Mirror’ nella giornata di sabato ha scritto che non sarebbe bastata la vittoria con il Newcastle per salvare la panchina, il successo è arrivato, in modo estremamente spettacolare, la sorte di Mou non è stata ancora decisa, ma nel frattempo lo Special One conquista le copertine per uno sfogo ricco di parolacce e per un mignolo.

Il 3-2 al Newcastle

Con la panchina fortemente in bilico, Mourinho vive 90 minuti intensissimi. Il Newcastle dopo dieci minuti è  avanti di due gol. Il comunicato per l’esonero sembra già pronto, ma negli ultimi venti minuti segnano Mata, Martial e Sanchez, lo United trova il carattere dei tempi di Ferguson e vince 3-2. Una vittoria splendida. L’esultanza di Mourinho è rabbiosa, i tre punti non bastano al tecnico che uscendo dal campo dice: ‘Fodas filhos de puta’, la traduzione è: “Andate a fan…figli di …”. Insomma parole forti, ma rivolte a chi? Sicuramente non ai tifosi, probabilmente alla stampa e forse anche a qualche uomo della società che non lo ha protetto.

Immagine

A chi è rivolto l’agitato mignolo di Mourinho

Ma uscendo dal campo Mourinho ha agitato il mignolo della mano destra. Un gesto che aveva già fatto in precedenza e che nessuno è riuscito a comprendere. La spiegazione più semplice è quella di un gesto rivolto ai suoi detrattori, ma naturalmente non basta questa spiegazione perché il mignolo della mano sinistra lo ha mostrato più volte. C’è chi ipotizza che il mignolo alzato sia rivolto a Paul Scholes, i due non si amano, non si fanno problemi e se le dicono senza problemi. E la causa bisognerebbe trovarla in un incidente ‘hot’ che capitò all’ex centrocampista, che si trovò una volta con pantaloncini tutt’altro che in ordine e in campo e lascio vedere qualcosa che in genere è nascosto. Ma c’è chi sostiene invece che il mignolo rappresenti l’ultima partita prima dell’esonero, e questo perché le tre dita centrale sono quelle con cui Mourinho indica i trofei vinti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views