video suggerito
video suggerito

Il Genoa perde Burdisso per infortunio: 2 costole rotte

Al danno dell’eliminazione dalla Coppa Italia si aggiunge la beffa dell’infortunio subito dal difensore argentino. Niente Roma per l’ex di turno.
A cura di Maurizio De Santis
45 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Al danno dell'eliminazione dalla Coppa Italia subita davanti al proprio pubblico si aggiunge anche la beffa dell'infortunio capitato a Nicolas Burdisso. Il difensore argentino porta addosso ancora i segni della sconfitta patita nei supplementari contro l'Alessandria (formazione della Lega Pro): delusione e dolore per la botta presa durante il match. Un brutto colpo per il calciatore e per il Genoa considerato che l'esito degli esami strumentali ai quali s'è sottoposto hanno avuto esito negativo, come si apprende dal comunicato della società ligure apparso sul sito ufficiale: "Il Genoa Cfc rende noto che il capitano della squadra, Nicolas Burdisso, è stato sottoposto ad accertamenti medici nella giornata odierna. Gli esiti hanno evidenziato la frattura della decima e dodicesima costa – si legge nella nota -. Il quadro clinico verrà monitorato giorno dopo giorno in relazione all’evoluzione".

Quanto tempo dovrà stare fuori il difensore argentino? Sicuramente salterà la sfida in programma domenica prossima all'Olimpico contro la Roma, club nel quale ha anche militato in passato. La pausa di campionato (il torneo riprenderà il 6 gennaio) gli offrirà la possibilità di rimettersi in sesto e tornare disponibile alla ripresa. Le condizioni del giocatore verranno tenute costantemente sotto controllo, per fortuna lo stop è meno grave del previsto. Ma il ko di Burdisso è l'ennesima tappa del calvario che sta attraversando il Grifone in questa stagione. La sconfitta in casa contro il Bologna – rete di Rossettini nel finale – ha risucchiato la squadra di Gasperini in fondo alla classifica, nella zona calda. Come se non bastasse, la squalifica di Perotti (fermato per 3 giornate in seguito alla gomitata rifilata a un avversario) sottrae un'altra pedina al tecnico in questo momento molto delicato della stagione.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views