4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Galatasaray vince, Prandelli salva la panchina (per ora)

I gol di Sneijder ed Yilmaz riportano in turchi in cima al campionato ma la posizione dell’ex ct azzurro resta in bilico.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Una boccata d’ossigeno per Cesare Prandelli. L’ex Commissario Tecnico della Nazionale finito nel mirino della critica in Turchia dopo la brutta sconfitta subita in casa con il Baliknesirpsor, una squadra neopromossa, e soprattutto dopo la pessima sconfitta rimediata all’Emirates con l’Arsenal in Champions League, ieri sera è ritornato a vincere. Il Galatasaray si è imposto per 2 a 1 in casa del Kayseri Erciyesspor. I gol li hanno siglati Sneijder e Burak Yilmaz. Prandelli, nonostante il successo, resta in bilico sulla panchina del Galatasaray.

Erciyesspor-Galatasaray 1-2

Il match è stato molto duro, le ammonizioni sono fioccate in quantità. Il gol dell’1-0 lo realizza il bomber Burak Yilmaz al 5’ della ripresa, venti minuti più tardi Wesley Sneijder, il leader del Galatasaray di Prandelli, raddoppia e prova a chiudere il match, riaperto nel finale da Osmanpassa. Questa vittoria è molto importante per l’allenatore italiano che salendo a quota 10 punti in classifica aggancia al comando il Fenerbache, il Mersin e l’Akhisar Beledive, la sorpresa del campionato che oggi può tornare solitario in vetta.

Il Galatasaray non ha un presidente, Aysal Unal si è dimesso

Cesare Prandelli ora può con tranquillità gestire la sosta in cui proverà a lavorare con più calma, e magari proverà anche da imparare anche un po’ di turco. Durante la pausa per le Nazionali, che toglierà comunque tantissimi giocatori all’ex C.T., il Galatasaray potrebbe trovare un nuovo presidente. Perché Aysal Unal, l’uomo che ha voluto sulla panchina della squadra più titolata di Turchia, pochi giorni fa si è dimesso. E anche se arriveranno dei buoni risultati, con un nuovo presidente non è certa la conferma di Prandelli che per rimanere in sella deve almeno arrivare terzo nel girone di Champions League, e soprattutto dovrebbe provare a vincere almeno una delle due sentitissime sfide con il Borussia Dortmund.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views