196 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ‘Fenomeno’ Ronaldo tifa Napoli: “Spero vinca lo scudetto”

L’ex giocatore dell’Inter ha paragonato il duello tra Napoli e Juventus a quello tra Real Madrid e Barcellona e si augura che lo scudetto non lo vinca la Juve: “Mi auguro termini il dominio della Juventus, sarei felice se quest’anno vincesse il Napoli”.
A cura di Alessio Morra
196 CONDIVISIONI

Il ‘Fenomeno’ Ronaldo ha avuto una carriera stellare, nonostante i tanti infortuni che lo hanno colpito, ha vinto due volte il Mondiale, e sono pochi i calciatori che possono vantarsi di ciò. In Europa è riuscito a vincere un solo campionato, con il Real Madrid nel 2003. Per due volte con l’Inter ha sognato il titolo, nel 1997-1998 e nel 2001-2002, ma è sempre stato bruciato sul filo dalla Juventus. L’esito finale di quei campionati forse ancora un po’ brucia al brasiliano che in un’intervista ha detto che tifa Napoli nel duello scudetto di questa Serie A.

Napoli-Juve come Real-Barcellona

Il quarantunenne attaccante sostiene che oggi il duello tra Napoli e Juve gli ricorda quello tra Real Madrid e Barcellona: “Napoli-Juve di oggi è un po’ come Real-Barcellona dei miei ultimi anni nella Liga: un bel duello, con un due squadre con un gradino sopra le altre”.

Immagine

Esprime la sua preferenza in favore del Napoli, Ronaldo, perché secondo lui la squadra di Sarri merita il titolo, visto che spesso è andata vicino negli ultimi anni, e perché sarebbe un bene anche per la Serie A. Nelle sue parole non è mancata una frecciata alla Juventus:

Non so come finirà, ma spero finisca questo dominio della Juve, mi piacerebbe toccasse al Napoli, è un po’ di anni che si avvicina al titolo. Massimo rispetto per la Juve e i suoi tifosi ma, se per una volta, e magari per un po’, lo scudetto fosse vinto da una squadra che non sia la Juve credo sarebbe una bella cosa per il campionato italiano.

Icardi e il Real Madrid

Nell’intervista rilasciata a Sky Sport e alla Gazzetta dello Sport Ronaldo non poteva non parlare dell’Inter. L’ex bomber chiede equilibrio, perché c’è un obiettivo da raggiungere e solo a fine stagione si deciderà sul futuro. Icardi lo vede bene all’Inter, ma occhio all’interesse del Real Madrid:

Non si può mettere sempre tutto in discussione, sono contrario all’idea di cambiare allenatore e giocatori quando si attraversa un momento difficile. Bisogna credere nel progetto e sperare che vada bene, alla fine si prendono le decisioni. Icardi? Direi che sta bene all’Inter, sicuramente tutti gli altri club lo vogliono prendere e il Real è un sogno per tutti, non so se lo è anche per lui.

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views