Il dottor De Nicola lascerà il Napoli
Le strade del Napoli e del dottor Alfonso De Nicola stanno per separarsi in modo definitivo. Il contratto del medico sociale dei partenopei non è stato rinnovato e pare assai improbabile che il prolungamento arrivi nei prossimi giorni. De Nicola, nonostante abbia avuto delle rassicurazioni lo scorso weekend a Capri, dove il club ha festeggiato Ancelotti, lascia così il Napoli, pare che determinati siano state delle divergenze con l’ex tecnico del Milan.
I motivi della rottura tra il Napoli e De Nicola
‘Cronache di Napoli’ scrive che il club del presidente De Laurentiis non prolungherà il contratto a De Nicola. Pare che ci siano state grosse divergenze tra il medico e il tecnico Ancelotti. L’intesa tra i due non sarebbe ottima, all’allenatore non sarebbe piaciuta la gestione degli infortuni di Meret, che doveva fermarsi per un mese e mezzo ma che invece è stato ai box per quasi cinque mesi, e Ghoulam, ripresosi solo sul finire del campionato e dopo aver effettuato delle terapie in Belgio. E a verbale viene messo anche lo svenimento di David Ospina, che dopo aver subito un colpo alla testa rimase in campo, qualche minuto dopo però perse i sensi, nella partita con l’Udinese.
Il Napoli avrà un nuovo medico sociale
De Nicola è uno dei tesserati di lungo corso del Napoli di De Laurentiis, divenne il medico sociale nel 2005, cioè pochi mesi dopo l’acquisto del club da parte del produttore cinematografico. La parola fine sembra essere stata messa, ma in realtà i titoli di coda sono già partiti da tempo. Perché il contratto di De Nicola è scaduto lo scorso 30 maggio. E adesso bisognerà capire chi sarà il nuovo responsabile dello staff medico dei partenopei e soprattutto se continuerà la carriera calcistica di De Nicola, al seguito della Romania a Italia ’90 e già al Napoli negli anni ’90 e medico sociale del Bari. Anni fa fu corteggiato dalla Roma e Mazzarri cercò di portarlo all’Inter.