Il derby Milan-Inter si gioca (anche) su Snapchat

Emozioni dal vivo e quelle virtuali, entrambi social. Emozioni, quelle del derby tra Milan e Inter (in programma domenica sera, ore 20.45, quale posticipo della 22a giornata) sarà possibile viverle anche attraverso i canali di Snapchat, la nuova piattaforma che per la prima volta racconterà ‘live story' la 164sima stracittadina tra rossoneri e nerazzurri. Come verrà articolato l'evento? "Il live è una storia presente sulla home e visibile a tutti gli utenti di Snapchat, contenente snaps, ovvero foto o video dalla durata di massimo 10 secondi, realizzati dai tifosi che potranno condividere la loro passione e preparazione al match – si legge nel comunicato diffuso dall'Inter -. Grazie a questo ‘contenitore', quindi, sarà possibile vivere in tutto il mondo tutte le emozioni e l'atmosfera di un giorno sentitissimo dai tifosi delle due squadre di Milano".
La ‘f' di Facebook, l'uccellino per Twitter. Il ‘fantasmino' di Snapchat è il simbolo identificativo nel panorama dei social network. Il canale sul quale l'Inter – quale primo club tricolore e anche in Europa – ha scelto di puntare aprendo un account ufficiale nel luglio scorso in occasione dell'inizio del ritiro estivo per la stagione 2015/2016. Un modo per rendere ancora più interattiva la vita del tifoso, alimentarne la passione e la fonte di notizie dirette. "Tutto questo perché Snapchat consente di vivere ancora più da vicino momenti speciali, particolari, delle giornate nerazzurre – si legge ancora nella nota della società -. Allenamenti, backstage di eventi e partite, gli spogliatoi, le interviste, conferenze stampa, foto e video esclusivi firmati dai giocatori nerazzurri in prima persona. Questo e molto altro è ciò che il club sta condividendo con i propri tifosi da sei mesi generando grandi numeri in termini di visualizzazioni e una grande valorizzazione del brand".