4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il danno e la beffa: Chiellini ko, emergenza difesa per Allegri

Il centrale difensivo è uscito all’11’ del match perso contro il Napoli per un problema al ginocchio: lesione al bicipite femorale, in sede pre-inserzionale al ginocchio sinistro. Non ci sarà contro l’Inter e finale di stagione compromesso. Per Allegri una difesa da rivedere, utilizzando il jolly Howedes che deve recuperare la forma migliore.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI

Giorgio Chiellini è stato sottoposto nella giornata odierna a esami strumentali, a seguito dell’infortunio patito nel corso della gara di ieri sera, per quale è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco. Dagli accertamenti esperiti – con le cautele del caso dovute alla precocità dell’effettuazione degli stessi – è emersa la presenza di una lesione al bicipite femorale, in sede pre-inserzionale al ginocchio sinistro. Il calciatore sarà necessariamente sottoposto a ulteriori controlli e ha già iniziato il percorso delle terapie del caso.

E' questo il report medico della Juventus sulle condizioni del difensore che è stato costretto ad abbandonare in anticipo la sfida scudetto contro gli azzurri. La sconfitta contro il Napoli, il discorso scudetto riaperto, l'Inter alle porte. E' un momento difficile, forse il peggiore nella stagione della Juventus di Max Allegri. Una parabola discendente che deve essere fermata, cambiando immediatamente il trend di questo finale di campionato. Perché questa Juventus si merita di restare al vertice e strappare il settimo storico scudetto. Da un punto di vista bianconero, infatti, è il meritato sigillo alla conferma di rappresentare il miglior club italiano, sia per qualità che per tenuta.

Immagine

Nulla il Napoli sta demeritando, anzi, ma in casa Juventus il tricolore è l'unica cosa che conta. E per ottenerlo adesso c'è da affrontare l'Inter, a San Siro, in  una sfida tutt'altro che scontata con i nerazzurri in piena corsa Champions League e obbligati a raccogliere il massimo risultato. Un'altro match da dentro o fuori, in cui non è ipotizzabile pensare ad una seconda sconfitta consecutiva.

Una difesa da rifare

Howedes, jolly fuori forma

Eppure, l'avvicinamento alla partita non inizia sotto buono auspicio stando alle ultime notizie che arrivano dall'infermeria bianconera: Giorgio Chiellini è fermo ai box e in una settimana non riuscirà di certo a recuperare. Allegri dovrà inventarsi la difesa da presentare davanti a Icardi, Perisic e Candreva. C'è Howedes che si sta rivelando più importante di quanto non sembri, autentico jolly difensivo – e per questo richiesto la scorsa estate – ma il tedesco è fuori condizione: è alla terza presenza consecutiva dopo un lunghissimo calvario, la forma non può essere ottimale e la tenuta ne risente.

Chiellini out, le condizioni dell'infortunio

Per Giorgio Chiellini invece sono state confermate le brutte notizie rispetto alla sensazione che a San Siro resterà in tribuna, così come è compromesso questo finale di stagione. Ha lamentato un dolore dietro al ginocchio, dopo lo scontro con Insigne nei primi minuti di gara. Il tutto solo dopo 11 minuti di gioco: la prima immediata diagnosi è stata un trauma per iperestensione del ginocchio. Il report medico attuale ha chiarito i termini dell'infortunio (un problema che sembrerebbe essere simile a quello avuto da Bernardeschi).

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views