video suggerito
video suggerito

Il Daily Mail rilancia: Conte al Chelsea, Mancini ct dell’Italia

In Inghilterra certi del valzer di panchine: in alternativa, pronti per i Blues anche i contatti con Pochettino ed Allegri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le speculazioni sul destino delle panchine di Chelsea ed Italia proseguono senza sosta: Blues ed Azzurri sono, in effetti, due squadre che hanno molto in comune al di là dei colori delle casacce. La formazione londinese, partita con i favori del pronostico, naviga in pessime acque e neppure l'esonero di Josè Mourinho sembra aver invertito la rotta: risultati altalenanti, uno spogliatoio che dà l'impressione di essere spaccato in due, una tifoseria in rivolta. Hiddink, chiamato a traghettare i Blues fino al termine della stagione, sembra più che mai in balia delle onde.

Neppure in casa Italia le cose vanno per il meglio: una rosa tra le più vecchie d'Europa, un ricambio generazionale che non sembra esserci stato, l'introduzione di diversi oriundi per alzarne il livello, un gioco che non c'è ed una classifica ranking che ci vede sprofondare sempre più. A questo quadro già poco edificante si sono aggiunti anche i pessimi risultati dell'Italia, ormai bastonata da chiunque in gare ufficiali quanto in amichevole: il 3-1 incassato dal Belgio, seguito dal 2-2 imposto dalla Romania, hanno lasciato il segno alla pare delle vittorie di misura contro Malta, Bulgaria e via dicendo, spesso arrivate in maniera fortunosa (rigore generoso per battere i bulgari, gol irregolare di Pellè per piegare i maltesi, per citarne due).

Insomma, tira una gran brutta aria anche per Antonio Conte, che con una squadra come quella della Juventus dettava leggere in Italia ma rimediava delle grandi figuracce in Europa. Ed appare ormai certo che dopo l'Europeo 2016 tornerà ad allenare un club, mettendo fine dopo due anni alla parentesi azzurra. In Inghilterra ne sono certi: Conte finirà al Chelsea, liberando così la panchina italiana che invece, scrive il Daily Mail, andrà a Roberto Mancini, attuale tecnico dell'Inter.

Un valzer di panchine che, dunque, si estenderebbe anche all'Inter: sul taccuino della dirigenza del Chelsea ci sono anche Mauricio Pochettino del Tottenham e Massimiliano Allegri della Juventus, ma Conte resta l'indiziato numero uno, anche perché il grande sogno chiamato Pep Guardiola è destinato ad allenare il Manchester City nella prossima stagione.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views