Il cuore grande della Real Sociedad: assunto un senzatetto che dormiva allo stadio Anoeta

Se si potessero assegnare dei punti extra in campionato per delle iniziative benefiche. allora la Real Sociedad, farebbe un bel balzo in avanti in classifica. La società di Donostia-San Sebastián, nei Paesi Baschi che milita nel massimo campionato spagnolo si è resa protagonista un bellissimo gesto che ha fatto il giro del mondo, conquistando le prime pagine dei giornali internazionali. I vertici della Real infatti hanno assunto tra le loro fila Ruben, un senzatetto di 35 anni che da circa 8 mesi, vive nei pressi della porta numero 20 dello stadio Anoeta.
Il club biancoblu darà la possibilità all’uomo, di lavorare nell’ambito della manutenzione di quella che è a tutti gli effetti la “casa” della Real Sociedad. Un impiego di due mesi che, in caso di risposta positiva, potrà essere esteso ad un periodo indeterminato. Grande gioia da parte di Ruben che ai microfoni del programma Los Lunes al Gol ha dichiarato: “Non pensavo che ci fossero ancora persone buone. Dopo tante delusioni, avevo perso ogni speranza”. E ora l’ormai ex senzatetto e il suo cane Mundo potranno vivere in una casa, e dunque lasciare le strade di San Sebastian, anche grazie alla Real Sociedad.
Negli ultimi mesi erano stati i cittadini del quartiere di Amara Berri ad aiutare Ruben donandogli vestiti e generi alimentari. Una situazione che ormai fa parte del passato, grazie ad una squadra che sta vivendo anche un momento positivo nella Liga. La formazione basca infatti, con 13 lunghezze all’attivo occupa il 5° posto della classifica, e rappresenta un pericolo vagante per le big della Liga. E chissà che questo gesto benefico non porti fortuna alla formazione di Eusebio Sacristán