video suggerito
video suggerito

Il crollo di Donnarumma, da primo a penultimo nella classifica delle parate effettuate

Il 99 del Milan è il penultimo portiere in una particolare classifica per tiri parati: solo Bizzarri dell’Udinese ha fatto peggio di lui in questa stagione. Sul podio, invece, ci sono Allison, Strakosha e Handanovic.
A cura di Vito Lamorte
404 CONDIVISIONI

Il Milan non sta vivendo un momento brillante e la sconfitta casalinga con la Juventus ha riacutizzato i malumori della piazza rossonera. La squadra di Vincenzo Montella è molto staccata dal treno delle prime della classe e dopo i grandi proclami della scorsa estate i risultati tardano ad arrivare.

Nessun è rimasto fuori da questa situazione e anche Gianluigi Donnarumma non sembra essere più il portiere che abbiamo conosciuto nelle scorse stagioni. I 16 goal subiti nelle prime 11 giornate non sono solo colpa del giovane portiere ma la differenza con l'anno scorso è lampante e la fiducia del ragazzo non è ai massimi storici.

Immagine

Peggio di Donnarumma solo Bizzarri

Gigio Donnarumma è penultimo nella classifica delle parate effettuate tra i portieri con almeno 10 presenze in Serie A a causa di una percentuale pari appena al 57,9%. Secondo i numeri pubblicati da Goal.com, peggio del portiere del Milan ha fatto solo Albano Bizzarri dell'Udinese, che si è fermato al 55,6%. Si tratta di un vero e proprio crollo per il giovane numero uno se si pensa come al termine della scorsa stagione era al primo posto in classifica con il 76,44%. Lo scorso anno Donnarumma era al primo posto davanti a Szczesny (75,2%), Berisha (74,8%), Buffon (73,6%) e Cordaz (72,3%). I numeri di sei mesi fa parlano del 20% di parate in più.

I migliori: Alisson, Strakosha, Handanovic

La migliori portieri di questa speciale graduatoria sono Allison Becker della Roma con l’86,5%, poi Thomas Strakosha (78,9%) della Lazio e Samir Handanovic (77,4%) dell'Inter. Questi portieri stanno contribuendo in maniera significativa alle stagioni delle rispettive squadre e i numeri lo testimoniano in maniera evidente.

Video thumbnail
404 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views