Il consiglio di Tronchetti Provera: “Inter, se vuoi vincere prendi i campioni”

L'estate del tifoso nerazzurro, mai come questa volta, è piena di sogni e ambizioni. Dopo una stagione da dimenticare, terminata con il mancato ingresso in Europa, l'arrivo di Luciano Spalletti ha riportato un po' di fiducia nel popolo interista: ancora in attesa dei colpi di mercato promessi dal presidente Zhang Jindong. Ospite de "La Politica nel pallone" su Gr Parlamento, anche Marco Tronchetti Provera ha pubblicamente ammesso di aspettarsi la riscossa della sua squadra del cuore: "Spero che sia la volta buona per rivedere un'Inter competitiva – ha dichiarato l'ad di Pirelli – Spalletti ha una grande volontà di vincere, di successo, ed è capace di stimolare le squadre e farle giocare bene. Spero anche in un'atmosfera vincente nello spogliatoio: crearne uno unito penso sia la vera sfida di quest'anno".
Nainggolan, Ibra e gli altri
Per aiutare il nuovo tecnico a creare una super squadra e a puntare allo scudetto, serviranno però dei grandi acquisti sul mercato: "Mi auguro che possa arrivare un campione – ha continuato – perché gli sport si basano sui campioni. Quando si va allo stadio si può anche non vincere ma la giocata sofisticata di un campione cambierebbe l'umore. Nainggolan? Chi lo sa, Spalletti ha detto delle cose, vediamo cosa succede. Per Bernardeschi lasciamo lavorare la società. Ibrahimovic? Ibra è un campione non grande, ma grandissimo".
Lo stupore per il mercato del Milan
Nell'intervista Tronchetti Provera ha parlato anche del mercato del Milan e di quello della Juventus: "Incredibile, doveva essere l'Inter a fare fuoco e fiamme e invece avviene lo hanno fatto i rossoneri – ha concluso – Questa è comunque una cosa positiva per Milano. La Juventus? Sta facendo acquisti di un certo peso da inserire in una squadra forte e unita. I bianconeri saranno ancora competitivi".