video suggerito
video suggerito

Il City sul gioiello dell’Az Alkmaar, Adam Maher: nuovo obiettivo di mercato

Ha diciottanni, gioca a centrocampo e sforna assist vincenti. E’ Adam Maher, olandese di origini marocchine, perno dell’Az Alkmaar sul quale Roberto Mancini ha già messo gli occhi. Prezzo di mercato? 18 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
39 CONDIVISIONI
Az alkmaar adam maher

A Manchester sono tornati a pensare in grande e dopo l'eliminazione prematura in Europa con l'uscita di scena al primo turno di Champions League, oggi si progetta il futuro prossimo attorno alla squadra di Mister Mancini. Che in Inghilterra stenta ad avere eguali: malgrado lo United si sia già involato verso il titolo 2013, i Citizens si stanno togliendo soddisfazioni su soddisfazioni.
Ultime, e non marginali, l'ultimo successo in casa dello United nel derby di Premier deciso da Aguero e la finalissima di Fa Cup, dopo aver steso il Chelsea di Benitez per 2-1 in una finale anticipata contro i Blues. Due momenti sportivi che hanno dato nuovo smalto al club di Manchester che sembra aver digerito i bocconi amari di inizio anno. Così, si torna a parlare anche di mercato, alla ricerca di campioni e talenti che possono permettere ai Citizens quel salto definitivo di qualità tanto atteso. Detto dell'interesse ufficiale per Edinson Cavani, anche se il Matador è vicinissimo al Real Madrid, Mancini avrebbe confermato la sua presenza anche per il prossimo anno. Le sirene di Monaco si sarebbero affievolite e così il tecnico jesino sta preparando la lista della spesa.

Tra i nomi in lista spicca quello di un giovane talento olandese, perfetto per rinforzare un centrocampo che in estate potrebbe perdere parecchi pezzi pregiati. I Citizens sarebbero infatti pronti a mettere sul piatto ben 18 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Adam Maher, 19enne giocatore oggi in forze all'Az Alkmaar.Un ‘purosangue' interessantissimo, già premiato nella scorsa stagione come talento dell'anno della Eredivisie,  e oggi ancora in mostra in Olanda. Maher da ormai due anni, attira le attenzioni di quasi tutti i top club europei, mostrando garanzie di qualità e continuità: 40 partite stagionali, 8 gol e 12 assist all'attivo per lui tra Qualificazioni Mondiali, coppe nazionali, Europa League e campionato. Il ragazzo, di origini marocchine, ha anche esordito nella Nazionale maggiore olandese e sarà uno dei giocatori più interessanti della prossima rassegna israeliana, negli Europei under 21.
Il suo valore iniziale era di 8 milioni di euro ma il prezzo è lievitato come le qualità del centrocampista prodotto del vivaio dell'AZ, oggi terzo in classifica a 2 punti dalla capolista Breda.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views