Il City rivela: “Bonucci ci ha chiamato ma la Juve non lo cede”
La rivelazione shock arriva direttamente dalla Spagna, rimbalza in Inghilterra e poi fa eco anche in Italia. Il calciomercato è fermo, tra un paio di mesi – con la sessione invernale delle trattative – riaprirà i battenti ma è difficile, praticamente impossibile, che Bonucci lasci la Juventus per andare al Manchester City. Sì, perché le voci sull'interessamento di Pep Guardiola sono passate in secondo piano ma non sono scomparse del tutto.

Così come Conte farebbe carte false per averlo al Chelsea. Sia l'uno sia l'altro dovranno mettere l'animo in pace a giudicare dalle parole dell'ad del Manchester, Soriano, ai microfoni di Radio Catalunya
Ci sono molti giocatori che vogliono venire da noi, che vogliono essere allenati da Pep Guardiola – ha ammesso il dirigente iberico -. Tra questi c’è Bonucci, che ci ha chiamato per trasferirsi al Manchester City. Ho parlato con Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, ma la risposta è stata negativa. Non lo vendono.
Rivelazioni bomba che alimentano il chiacchiericcio sul futuro del calciatore nonostante la professione di fede e l'assoluta intenzione da parte della Juventus di non concederlo a squadre dirette concorrenti in Europa. Bonucci, uno dei migliori difensori della Nazionale ai recenti Europei in Francia, è il volto della squadra che in questi anni ha dominato la scena in Italia ma fatica ancora a imporsi in Europa.
Nessun abboccamento con in calciatori del Barcellona. L'ad Soriano torna anche sulla smentita già data da Guardiola su presunti contatti con calciatori del Barcellona. "Non abbiamo mai fatto offerte per Iniesta, Busquets o Neymar – ha concluso il dirigente -, Guardiola è stato abbastanza chiaro in conferenza stampa. Non andiamo a trattare i giocatori del Barcellona, è chiaro che se Lionel ci chiama per lui le porte sono sempre aperte".