Il City batte il WBA, ma la difesa preoccupa Guardiola in vista del Napoli
15a partita senza sconfitte per il Manchester City che ha espugnato il campo del West Bromwich Albion nella 10a giornata di Premier League con il punteggio di 2-3. Un risultato che non può che rappresentare un'ulteriore iniezione di fiducia per la formazione di Guardiola in vista della delicata sfida in trasferta contro il Napoli valida per la Champions. Mercoledì 1° novembre al San Paolo, i Citizens proveranno a blindare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, contro gli azzurri a caccia di punti preziosi per la lotta al secondo posto del girone. A preoccupare il manager sono soprattutto alcune lacune difensive che hanno rischiato seriamente di far tornare in partita il WBA.
Guardiola non pensa al Napoli, poco turnover in Premier
Per la sfida contro il WBA, Guardiola ha deciso di non affidarsi ad un eccessivo turnover confermando quella che è la squadra che garantisce più certezze all'allenatore al netto delle assenze dei lungodegenti Mendy e Kompany. Turno di riposo solo per Aguero, con Gabriel Jesus titolare nel tridente atipico con Sané e Bernardo Silva con De Bruyne e David Siva in mediana con Fernandinho. Difesa a 4 con Walker-Stones-Otamendi-Delphi.
Il City batte il WBA 3-2, ma la difesa preoccupa Guardiola
La squadra di Guardiola ha messo subito il risultato in discesa, passando in vantaggio al 10′ con Sané. A sorpresa però il WBA ha pareggiato subito i conti con Rodriguez bravo ad approfittare di una dormita della difesa avversaria. 2′ dopo la squadra ospite si è riportata avanti con Fernandinho con il match che nel primo tempo ha regalato occasioni da una parte e dall'altra con la difesa del City tutt'altro che irreprensibile, soprattutto in zona Delph. Nella ripresa ecco il tris firmato dal neoentrato Sterling per un confronto che nel finale si è riaperto grazie ad un altro errore nel reparto arretrato: malinteso Otamendi-Ederson e pallone d'oro per Phillips per il gol del definitivo 2-3.
Successi per Arsenal e Liverpool
Nelle altre sfide di giornata successo con il brivido per l’Arsenal che sotto di un gol in casa contro lo Swansea, ha rimontato nella ripresa grazie alle reti di Kolasinac e Ramsey. Ha faticato e non poco anche il Liverpool che ci ha messo 50’ per avere la meglio sull’Huddersfield. Dopo un rigore fallito da Salah, le reti di Sturridge, Firmino e Wijnaldum hanno regalato 3 punti preziosi a Klopp. A completare il pomeriggio pareggio emozionante tra Crystal Palace e West Ham, 2-2, e vittoria pesante dello Stoke in casa del Watford.
I risultati della 10a giornata di Premier
Manchester United-Tottenham 1-0 (disputata alle 13.30), Arsenal-Swansea 2-1, Crystal Palace-West Ham 2-2, Liverpool-Huddersfield 3-0, Watford-Stoke 0-1, WBA-Manchester City 2-3, Bournemouth-Chelsea (ore 18.30), Brighton-Southampton (domani, ore 14.30), Leicester-Everton (ore 17)
La classifica
Manchester City 28 punti; Manchester Utd 23; Tottenham 20; Arsenal 19; Liverpool, Chelsea 16; Watford 15; Newcastle 14; Burnley 13; Huddersfield, Southampton 12; Stoke City, Brighton 11; West Browmich 10; West Ham, Leicester 9; Swansea, Everton 8; Bournemouth 7; Crystal Palace 4.