Il Chievo ritrova il sorriso, Gobbi stende il Cagliari
Fine dell'incubo per il Chievo. La squadra di Maran pone fine alla striscia negativa di 5 sfide senza vittorie e ritrova i 3 punti contro il Cagliari. Decisivo un gol nella ripresa di Massimo Gobbi che condanna la formazione di Rastelli, ancora una volta deludente in trasferta. Partita non divertente, e molto intensa con due squadre che hanno dimostrato di vivere un momento non particolarmente brillante. In virtù di questo risultato, i clivensi mettono la freccia e superano i sardi salendo a quota 18 punti in classifica.

Match molto equilibrato al Bentegodi giocato su ritmi tutt’altro che alti. L’unico episodio degno di nota nel primo tempo è purtroppo l’infortunio di Floro Flores. L’attaccante ko per problemi muscolari, è costretto ad uscire dopo pochi minuti lasciando il posto a Meggiorini. L’assenza degli attaccanti titolari delle due squadre, ovvero Inglese, Borriello e Sau, lasciati a sorpresa in panchina dai rispettivi tecnici si sente e non poco. Nessuna vera e propria palla-gol con timidi tentativi da parte di Meggiorini e Pellissier che girano a vuoto senza creare grattacapi a Storari.
L’avvio di ripresa è tutto di marca gialloblu. Non è un caso dunque che la squadra di casa trovi il vantaggio con Massimo Gobbi. Bella iniziativa dell’esterno che batte Storari e strappa gli applausi di tutto il Bentegodi. Rastelli nei minuti successivi prova ad aumentare il peso offensivo dei suoi inserendo Melchiorri prima e Borriello poi. Alla fine però l’unica occasione pericolosa arriva con un tiro-cross di Farias che per poco non beffa Sorrentino. Il Chievo dunque gestisce senza problemi sfiorando il raddoppio con Castro. I minuti scivolano senza particolari sussulti e arriva il fischio finale che fa sorridere i padroni di casa che tornano al successo, confermando il rendimento no del Cagliari in trasferta.