Il Chelsea vuole Guardiola, folle offerta per il tecnico del Barcellona

Abramovich è stanco di veder le altre squadre concorrenti sollevare trofei. Il patron del Chelsea dopo il flop Villas Boas sembra aver davvero perso la pazienza , motivo per cui nella prossima stagione potrebbe tornare ad investire cifre importanti per riportare i Blues al successo. Il pallino del magnate russo è soprattutto legato alla guida tecnica: il sogno londinese si chiama infatti Pep Guardiola.
Il Chelsea mette sul piatto 45 milioni – Pur di arrivare al tecnico del super Barcellona la dirigenza londinese, secondo quanto riportato dal The Sun potrebbe offrire la cifra record di 45 milioni per 4 anni di contratto. Un tentativo faraonico da parte del Chelsea, che spera che Guardiola possa contribuire in maniera decisiva a creare una squadra nuovamente vincente, pronta ad aprire un ciclo. L’obiettivo primario infatti è quello di ringiovanire la rosa e rinvigorire il vivaio sul modello di quello organizzatissimo del club catalano, all’avanguardia nel settore.
Il futuro di Guardiola tutto da decifrare – Nel prossimo calciomercato dunque ci potrebbe essere una super asta di calciomercato per l’allenatore che ha portato il Barcellona sul tetto del mondo. Guardiola rappresenta il sogno proibito della maggior parte dei top club europei: anche il patron dell’Inter Moratti non ha mai nascosto il suo apprezzamento per l’ex di Brescia e Roma. Oggettivamente però le cifre in ballo sembrano tagliare fuori i nerazzurri dalla corsa a Pep Guardiola