video suggerito
video suggerito

Il Chelsea vuole Capello, la panchina dei blues sarà ancora italiana

In attesa della finale di Monaco contro il Bayern, il club londinese valuta il futuro di Roberto Di Matteo e pensa a Fabio Capello per la successione.
A cura di Redazione Sport
1 CONDIVISIONI
Capello Chelsea

Ha avuto il merito di cambiare il volto al Chelsea e di trascinare la squadra in finale di Champions League ma, a Roberto Di Matteo, anche la conquista della massima rassegna europea potrebbe non bastare per guadagnarsi la conferma sulla panchina dei blues. In Inghilterra sono infatti certi che non sarà l’ex centrocampista della Lazio e della Nazionale italiana a guidare la formazione londinese nella prossima stagione, mentre diviene sempre più probabile l’arrivo di Fabio Capello. L’ex ct della Nazionale inglese ha infatti la piena fiducia del patron Roman Abramovich, deciso ad avviare una nuova rivoluzione tecnica a partire dalla panchina nonostante Di Matteo abbia già conquistato la FA Cup nella finale contro il Liverpool. Capello sarebbe il terzo allenatore dal 2009 ad oggi dopo Ancelotti e, appunto Di Matteo.

Capello al Chelsea, a giorni l’annuncio – Nonostante il flop ai mondiali del 2010 con la selezione dei tre leoni, l’ex mister di Milan, Roma e Juventus ha il curriculum giusto per sedere sulla panchina del Chelsea e il ritorno a Londra per guidare i blues sarà ufficializzato dopo la finale di Champions League, in programma questo sabato contro il Bayern Monaco all’Allianz Arena, tana della formazione bavarese allenata da Jupp Heynckes.

Colpi per Capello – Con Di Matteo lascerà il Chelsea anche Didier Drogba, mentre i blues puntano Falcao dell’Atletico Madrid per sostituire l’attaccante in scadenza. Dopo aver preso il tedesco Marko Marin dal Werder Brema, il magnate russo Roman Abramovich guarda anche in casa Napoli dove piacciono (e non poco) i ‘tenori‘ azzurri: Hamsik, Lavezzi e Cavani.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views