Il Chelsea soffre ma ritrova il sorriso: 4-2 al Watford
Antonio Conte può tirare un sospiro di sollievo e scatenarsi in una delle sue proverbiali esultanze. Il suo Chelsea nell'anticipo dell'ora di pranzo del sabato della 9a giornata di Premier League contro il Watford rischia grosso, ma alla fine riesce a conquistare 3 punti preziosissimi soprattutto dal punto di vista psicologico. Dopo la doppia sconfitta in campionato nello scontro diretto interno con il City e con il fanalino di coda Crystal Palace, e il pareggio con la Roma in Champions era fondamentale ritornare alla vittoria.
I tifosi del Chelsea stanno con Conte, applausi per l'italiano
Nonostante il periodo tutt'altro che positivo, i tifosi del Chelsea hanno manifestato tutta la loro solidarietà ad Antonio Conte. Applausi a scena aperta e cori per il manager da parte di tutto il pubblico dello Stamford Bridge a confermare che il feeling con il popolo Blues è più forte che mai.
Il Chelsea parte bene, ma incassa il ritorno del Watford
La formazione campione d'Inghilterra è partita benissimo trovando il vantaggio già al 12° con lo spagnolo Pedro. Un gol che sembrava presagire un pomeriggio tranquillo per il Chelsea che all'ultimo secondo del primo tempo ha incassato il pareggio di Doucoure, abile a sfruttare una mischia sugli sviluppi di un corner. La situazione si è complicata ulteriormente in avvio di ripresa con la rete del 2-1 del Watford realizzata dall'ex Juve Pereyra.
Entra Batshuayi per Morata, e cambia la partita
Il Chelsea a quel punto ha visto le streghe, ma Conte al 61° ha azzeccato la mossa giusta. L'allenatore italiano ha inserito Batshuayi per uno spento Morata e il belga ha ripagato la fiducia con il gol del 2-2. A 4′ dal termine ecco poi il gol di Azpilicueta per il 3-2 del Chelsea che al 95′ ha chiuso i conti ancora con Batshuayi. In classifica Chelsea momentaneamente al quarto posto con 16 punti, uno in piu' del Watford che resta a 15.