26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Chelsea si rivolgerà all’Uefa in caso di insulti razzisti dei tifosi del Napoli

Il Chelsea è pronto a rivolgersi all’Uefa in caso di cori razzisti nella super sfida di Champions League contro il Napoli.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Napoli

Il Chelsea è pronto a lottare in campo e fuori. La sfida con il Napoli può rivelarsi decisiva per il destino della squadra londinese e per Villas Boas che vede aleggiare lo spettro dell’esonero. Oltre alla battaglia calcistica i Blues vogliono portare avanti anche un’altra "campagna”, quella contro il razzismo. La società londinese è pronta a denunciare ogni comportamento razzista alla Uefa.

I Blues stizziti dall’accoglienza partenopea – Secondo quanto riportato dal Daily Mail Drogba e compagni sono rimasti molto infastiditi da quanto accaduto all’arrivo in Hotel a Napoli. Un gruppo di tifosi avrebbe accolto i giocatori con fischi assordanti e versi di tipo razzista i calciatori della squadra inglese. Un trattamento ripetuto anche mentre il Chelsea era a prazno in vista della rifinitura pomeridiana. A tal proposito dunque ecco quanto dichiarato da un portavoce del club, pronto a denunciare ogni abuso alla Uefa: “Il Chelsea Football Club considera ripugnante ogni forma di comportamento discriminatorio e noi crediamo che cio’ non debba avere nessun posto nella nostra societa’. Se un membro della nostra squadra dovesse subire un abuso razzista, il club sarà intransigente e sarà pronto a riportare l’accaduto agli organi incaricati”.

Il Napoli ha catechizzato i suoi tifosi – La società azzurra però non ha perso tempo e, alla luce dell’importanza della sfida, ha voluto attraverso un comunicato invitare i propri tifosi a comportarsi in maniera corretta: “La società SSC Napoli invita i suoi tifosi a rispettare le norme vigenti in materia di sicurezza, in linea con il regolamento UEFA. Norme la cui violazione comporterebbe la squalifica del campo, compromettendo così altri grandi appuntamenti di rilievo internazionale a Fuorigrotta.”

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views