6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Chelsea blinda Conte: prolungamento fino al 2021, ingaggio da 11 milioni

Il club inglese non ha intenzione di correre il rischio di lasciarsi scappare il manager salentino che dal canto suo non ha dubbi: “Abbiamo la stessa idea per il futuro, il nostro modo di fare le cose per migliorare la squadra”. Una battuta anche su Totti: “Gli consiglio di fare ciò che si sente. Se ha ancora entusiasmo e passione, dovrebbe continuare”.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai per i tifosi del Chelsea è diventato “King Antonio”. Antonio Conte è l’idolo della tifoseria Blues dopo il trionfo in Premier alla prima stagione sulla panchina della formazione londinese. Roman Abramovich ci ha visto giusto puntando sull’allenatore salentino che nelle ultime settimane è stato al centro di un tormentone relativo al forte interesse dell’Inter nei suoi confronti. L’ex di Juventus e Nazionale è destinato a rimanere un sogno proibito per i nerazzurri, alla luce della sua volontà di proseguire la sua avventura al Chelsea che nella prossima stagione passerà anche dalla Champions. Volontà di cui la proprietà cinese della società del capoluogo lombardo ha preso atto virando su Spalletti che presto potrebbe annunciare il suo nuovo incarico.

A tal proposito la società Blues vuole blindare il mister prolungando il suo contratto fino al 2021, quindi con l’aggiunta di un biennio, con un ingaggio super da 11 milioni di euro a stagione. Difficile dire di no a queste cifre per Conte, che ha già messo in preventivo l’acquisto di una casa e il trasferimento con moglie e figlia nella capitale britannica a titolo definitivo. Una situazione confermata dallo stesso manager senza troppi giri di parole: "Ho altri due anni di contratto con il club. Quindi, se il club mi dà la possibilità di rimanere qui e di estendere il mio contratto, di sicuro sono disponibile a farlo".

E tutto passerà anche da un mercato da protagonista per un Chelsea che si prepara ad investire grosse cifre nella prossima sessione di trattative. Questo sarà fondamentale per il futuro dell’allenatore salentino che sembra tranquillo: “Abbiamo la stessa idea per il futuro, il nostro modo di fare le cose per migliorare la squadra". Nessuna sorpresa dunque con l'annuncio sul futuro del tecnico che potrebbe arrivare dopo la finale di FA Cup.

Una battuta anche su Totti e sul suo addio alla Roma: "Non dimenticherò mai il suo assist che mi permise di segnare il primo goal con la Nazionale italiana. Dovetti solo spingere la palla in rete con la testa. E' un giocatore fantastico. Gli consiglio di fare ciò che si sente. Se ha ancora entusiasmo e passione, dovrebbe continuare".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views