22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il caso della maglia di Sportiello: non si può comprare come quella di Alisson e Handanovic

La maglia dell’estremo difensore della Fiorentina, protagonista di una buona prima stagione in viola, è introvabile come quella dei colleghi citati. In nessuno store ufficiale infatti è possibile acquistare la casacca numero 57 di Sportiello con buona pace dei tifosi viola delusi.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI

Sportiello come Alisson e Handanovic. Non si parla di rendimento, ma di una curiosa situazione che accomuna il portiere della Fiorentina, quello della Roma e dell'Inter. Anche la maglia dell'estremo difensore della Dea, protagonista di una buona prima stagione in viola, è introvabile come quella dei colleghi citati. In nessuno store ufficiale infatti è possibile acquistare la casacca numero 57 di Sportiello con buona pace dei tifosi della Fiorentina delusi.

La maglia di Sportiello non si può comprare, come quella di Alisson e Handanovic

Tutti i tifosi o appassionati che vogliono comprare la maglia del portiere della Fiorentina dunque sono destinati a rimanere all'asciutto. Come evidenziato da Calciomercato.com la divisa numero 57 del classe è introvabile e non si può acquistare. Una situazione simile a quella di Alisson e Handanovic. Lo stesso estremo difensore brasiliano in una recente intervista ha annunciato di essere molto dispiaciuto per questa situazione.

Immagine

Perché la maglia di Sportiello, Alisson e Handanovic non è in vendita

Alla base di questa decisione ci sono dei motivi di sponsor come evidenziato da ForzaRoma.info. La divisa infatti non è in vendita né nei negozi ufficiali, né negli stori online. Scelta degli sponsor Nike e nel caso di Sportiello (Le Coq Sportif). Queste le parole del portiere della Roma a Sportweek: "La mia maglia non è in vendita, lo so. Tante persone si lamentano e mi scrivono sui social. Mi spiace sentire che i tifosi che mi vogliono bene la vorrebbero ma non possono, è una cosa brutta che non ci sia quella del portiere".

I club griffati Nike e le maglie dei portieri

Per quanto concerne le squadre sponsorizzate dalla Nike, sono 20 quelle impegnate nei top 5 campionati europei. Solo in 4 di questi club non su può acquistare la maglia dei portieri, ovvero Inter, Roma, Metz, Atletico Madrid. Anche i tifosi dei Colchoneros non hanno apprezzato la scelta di non poter mettere sul mercato la maglia ufficiale del proprio portiere, molto stimato

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views