328 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il calendario di Serie A 2011-2012: le date sono state fissate

Al termine dell’assemblea delle società di Serie A sono state decise le date del calendario della prossima stagione.
A cura di Marco Beltrami
328 CONDIVISIONI
serie a 2011/2012

Archiviata la stagione 2010/2011 in Serie A, i tifosi e gli addetti ai lavori già non vedono l'ora di respirare l'atmosfera del prossimo massimo campionato di calcio italiano. Ecco perchè l'attenzione di tutti si è focalizzata sull'assemblea straordinaria delle società di A che ha decretato le date ufficiali della prossima annata ed ha stabilito che il sorteggio del calendario delle Serie A 2011/2012 si terrà il prossimo 27 luglio presso gli studi Televisivi Interactive Group di via Feltre 17 a Milano.

Il prossimo campionato inizierà il 28 agosto con i primi anticipi che si disputeranno sabato 27. La prima giornata si disputerà tutta in serale come accaduto nelle scorse stagioni. Come riportato da Repubblica, il presidente di Lega Beretta, ha spiegato i motivi della scelta relativa alla data d'inizio: "Partiremo per ultimi, assecondando la volontà delle società di preparare al meglio i preliminari di Champions League ed Europa League". Per cercare di recuperare tempo e concludere la stagione il 13 maggio (anche l'ultimo turno si disputerà in notturna), sono stati pianificati ben cinque turni infrasettimanali al mercoledì, che permetteranno di accelerare i tempi nonostante la lunga sosta invernale dal 19 dicembre al 7 gennaio.

Decise anche  le date che vedranno il via della Coppa Italia:  inizierà il 14 agosto, con le prime squadre di Serie A che entreranno in corsa  a novembre. A gennaio invece sarà il turno delle teste di serie che potranno dunque giovare di un consistente vantaggio rispetto alle altre. Sebbene dunque gli occhi di tutti siano puntati sul calciomercato, già non si vede l'ora di tornare al caclio giocato anche per apprezzare i nuovi giocatori che approderanno nel nostro campionato.

328 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views