Il calendario della Premier League 2013/2014

Il calcio, come il denaro, non dorme mai. No money, no partite e nemmeno successi. E allora in Premier League, laddove gli sceicchi delle due Manchester e dell'Arsenal la fanno da padrone con investimenti da mille e una notte, è già tempo di campionato nonostante la stagione abbia chiuso da poco i battenti. Il sorteggio del calendario (si parte il 17 agosto, ultima giornata in programma l'11 maggio 2014) ha aperto ufficialmente quella nuova e riservato gustose anticipazioni. Il conto alla rovescia è già cominciato perché c'è grande attesa soprattutto per rivedere, sul prato liscio come un tavolo da biliardo, José Mourinho tornato al Chelsea dopo i tonfi e i trionfi madrileni. Da Special One a Happy One per l'ennesimo debutto sempre sotto le insegne dei blues: a tenerlo a battesimo sarà l'Hull City. Il Manchester United post Ferguson, affidato a David Moyes, renderà visita allo Swansea. Per il Manchester City di Manuel Pellegrini debutto casalingo contro il Newcastle, mentre l'Arsenal riceve l'Aston Villa e il Liverpool se la vedrà con lo Stoke City. Parte tra le mura amiche anche il Sunderland del ‘sergente di ferro' Paolo Di Canio, che attende il Fulham.
La prima giornata della Premier League 2013-2014: Arsenal-Aston Villa; Chelsea-Hull City; Crystal Palace-Tottenham; Liverpool-Stoke City; Manchester City-Newcastle; Norwich-Everton; Sunderland-Fulham; Swansea-Manchester United; West Bromwich Albion-Southampton; West Ham-Cardiff.
Focus sui big match. Il derby di Manchester è in programma il 22 settembre. In campo a Santo Stefano Chelsea-Swansea, Hull City-Manchester United e Manchester City-Liverpool. Promette scintille la sfida di Capodanno tra Manchester United e Tottenham. L'ultima giornata, a maggio, prevede Southampton-Manchester United, Cardiff-Chelsea, Norwich-Arsenal e Manchester City- West Ham United.