video suggerito
video suggerito

Il calendario della Liga 2018-2019, senza Cristiano Ronaldo e asimmetrico

Sorteggiato il calendario del campionato spagnolo 2018-2019, il primo dopo 9 anni senza Cristiano Ronaldo al Real. Tutto quello che c’è da sapere sul torneo, con le date delle partite più importanti e soprattutto del clasico. La prima giornata di gare prevista per il 18-19 agosto, si parte con Valencia-Atletico.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Il calendario della Liga 2018-2019, la prima dopo 9 anni senza Cristiano Ronaldo, è ufficiale. I tifosi spagnoli e gli appassionati di uno dei campionati più belli del mondo hanno conosciuto oggi le date di tutte le partite del prossimo torneo. Una Liga che per la prima volta sarà asimmetrica come la Premier, con le giornate che non seguiranno lo stesso ordine tra andata e ritorno. E a proposito di giornate, la prima metterà subito di fronte, Valencia e Atletico Madrid, con un inizio alla portata per Barcellona e Real.

Immagine

Calendario Liga 2018-2019, sorteggiate tutte le giornate. Torneo asimmetrico

La prima grande novità dunque del campionato di calcio spagnolo 2018-2019 riguarderà la differenza tra l'ordine delle partite dell'andata e quello delle gare del ritorno. Una scelta in linea con quanto accade nella Premier League: le giornate non seguono più un ordine uguale tra prima e seconda metà del torneo ma sono messe diversamente. Basti pensare che il Clasico si giocherà alla 10a giornata e alla 26a.

La prima giornata della Liga 2018-2019, le partite

La prima giornata della Liga 2018-2019 si giocherà nel week-end tra il 18 e il 19 agosto. Inizio ‘morbido' per i campioni d'Europa del Real Madrid del nuovo mister Lopetegui e il Barcellona, vincitore dell'ultima Liga, impegnate in casa rispettivamente con Getafe e Alaves. Occhi puntati sul primo big match, ovvero quello tra il Valencia e l'Atletico Madrid del Cholo. A completare: Athletic Bilbao-Leganes, Real Betis-Levante, Celta Vigo-Espanyol, Eibar-Huesca, Girona-Real Valladolid, Rayo Vallecano-Siviglia, Villarreal-Real Sociedad.

Liga 2018-2019, le date del Clasico tra Real Madrid e Barcellona

Occhi puntati ovviamente su quella che sono le sfide più attese della stagione, ovvero gli incroci tra il nuovo Real privo di Zidane e soprattutto di Cristiano Ronaldo e il Barcellona. Il primo "clasico" si disputera' al Camp Nou il 28 ottobre e sarà valido per la 10a giornata di campionato. Match di ritorno il 3 marzo al Bernabeu. I derby tra Real e Atletico sono in programma il 30 settembre e il 10 febbraio. Il torneo si chiuderà con l'ultima giornata in programma il 19 maggio.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views